Easiest Way to Cook Perfect Zeppole di San Giuseppe
Zeppole di San Giuseppe.
You can have Zeppole di San Giuseppe using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zeppole di San Giuseppe
Zeppole di San Giuseppe instructions
- Iniziamo preparando la crema pasticcera, la faccio con le uova intere perché resta un pochino più leggera. Mettiamo il latte in un pentolino con la vaniglia a scaldare, senza portarlo a bollore..
- A parte, in una ciotola, uniamo le uova allo zucchero e l'amido di mais setacciato. Otteniamo una crema dove versare il latte caldo filtrandolo. Mescoliamo bene e riportiamo sul fuoco..
- Cuociamo fino a quando la crema non addensa. Togliamo dal fuoco e la mettiamo in una ciotola con la pellicola a pelle..
- Mentre la crema si raffredda prepariamo la pasta choux. In un pentolino versiamo l'acqua e aggiungiamo il burro a dadini e il pizzico di sale..
- Quando il burro sarà sciolto e inizierà a bolire, abbassiamo la fiamma e versiamo la farina. Mescoliamo bene fino quando la farina non sarà ben assorbita e l'impasto si staccherà dalla pentola..
- Spegniamo il fuoco e una alla volta aggiungiamo le uova, aggiungeremo la seconda solo quando la prima sarà ben ammalgamata..
- Preparate la sac à poche con una punta a stella larga e formiamo dei dischi su un foglio di carta forno. Ritagliamo dei quadrati che ci aiuteranno per la frittura..
- In una pentola ampia mettiamo abbondante olio per friggere e portiamo a temperatura. Caliamo poche zeppole alla volta nell'olio, appena si stavca la carta forno la togliamo con l'aiuto di una forchetta..
- Cuociamo le ciambelle per 4 minuti per lato circa. Poi le togliamo con una schiumarola e le passiamo in carta assorbente. Infine con un'altra sac a poche decoriamo con la crema, spolveriamo di zucchero a velo e decoriamo a piacere! Servite e buon appetito!.