counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe.

Zeppole di San Giuseppe You can have Zeppole di San Giuseppe using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe instructions

  1. Iniziamo preparando la crema pasticcera, la faccio con le uova intere perché resta un pochino più leggera. Mettiamo il latte in un pentolino con la vaniglia a scaldare, senza portarlo a bollore..
  2. A parte, in una ciotola, uniamo le uova allo zucchero e l'amido di mais setacciato. Otteniamo una crema dove versare il latte caldo filtrandolo. Mescoliamo bene e riportiamo sul fuoco..
  3. Cuociamo fino a quando la crema non addensa. Togliamo dal fuoco e la mettiamo in una ciotola con la pellicola a pelle..
  4. Mentre la crema si raffredda prepariamo la pasta choux. In un pentolino versiamo l'acqua e aggiungiamo il burro a dadini e il pizzico di sale..
  5. Quando il burro sarà sciolto e inizierà a bolire, abbassiamo la fiamma e versiamo la farina. Mescoliamo bene fino quando la farina non sarà ben assorbita e l'impasto si staccherà dalla pentola..
  6. Spegniamo il fuoco e una alla volta aggiungiamo le uova, aggiungeremo la seconda solo quando la prima sarà ben ammalgamata..
  7. Preparate la sac à poche con una punta a stella larga e formiamo dei dischi su un foglio di carta forno. Ritagliamo dei quadrati che ci aiuteranno per la frittura..
  8. In una pentola ampia mettiamo abbondante olio per friggere e portiamo a temperatura. Caliamo poche zeppole alla volta nell'olio, appena si stavca la carta forno la togliamo con l'aiuto di una forchetta..
  9. Cuociamo le ciambelle per 4 minuti per lato circa. Poi le togliamo con una schiumarola e le passiamo in carta assorbente. Infine con un'altra sac a poche decoriamo con la crema, spolveriamo di zucchero a velo e decoriamo a piacere! Servite e buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.