counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Linguine asparagi e gamberi

Linguine asparagi e gamberi. Un piatto semplice, primaverile e gustoso dalle varie consistenze. i gambi degli asparagi più fibrosi trasformati in crema, le punte più tenere lasciate in cottura intere rendendole croccanti, le code dei gamberi cotti dolcemente e per un tempo molto breve in modo che rimangano teneri e succosi. insomma un concentrato di sapori che merita di essere provato! Le Linguine con gamberi e asparagi sono un primo piatto sfizioso e raffinato, ma molto semplice da preparare. Gli ingredienti di questo piatto si sposano perfettamente tra loro, e un pizzico di buccia di limone aggiunta alla fine da al piatto quel tocco di freschezza in più.

Linguine asparagi e gamberi Potete preparare il piatto anche senza i fiori di zucca (a Roma si trovano facilmente, ma fuori Roma è un po' più complicato). Linguine agli asparagi e gamberi Quando la primavera chiama, la terra con i suoi frutti risponde in maniera egregia! In questo periodo infatti c'è proprio un'esplosione di verdura e ortaggi tipici e deliziosi. You can cook Linguine asparagi e gamberi using 7 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Linguine asparagi e gamberi

  1. You need 400 gr of linguine.
  2. You need 24 of code di gamberi.
  3. It’s 1 of mazzo di asparagi.
  4. You need 2 spicchi of aglio.
  5. It’s q.b. of sale.
  6. It’s q.b. of pepe.
  7. Prepare q.b. of Olio evo.

Scolate ora le linguine, fatte cuocere in abbondante acqua salata, e trasferitele nella padella con il sughetto di pomodori, asparagi e gamberi facendoli saltare brevemente. Le linguine con asparagi e gamberi sono un primo piatto molto semplice da preparare ma di grande effetto, dal gusto delicato e raffinato. Tagliate i gambi a pezzi e frullateli con sale e olio, tenendo invece le punte da parte. Mettete a bollire l'acqua per la pasta e, nel frattempo, pulite i gamberi, eliminando gusci, zampe e filetto nero.

Linguine asparagi e gamberi step by step

  1. Pulite i gamberi, sciacquateli in acqua fredda, togliere tutto il carapace, il filo intestinale lasciando un pezzetto di coda attaccato alla polpa..
  2. Lavate bene gli asparagi, tagliate i gambi a rondelle e lasciate le punte intere..
  3. In un tegame capiente fate soffriggere l'aglio con un giro di olio, unite gli asparagi e un bicchiere di acqua. Fate cuocere 4-5 min a fuoco dolce, aggiustate di sale e pepe..
  4. Togliete le punte e lasciatele da parte, versate il resto degli asparagi in un becher e frullateli con un mixer ad immersione..
  5. In una padella saltate un minuto a fuoco vivace i gamberi con un giro di olio, aglio e prezzemolo e uniteli alla crema di asparagi..
  6. Portate a bollore una pentola di acqua salata ed immergere le linguine. Fate cuocere secondo il tempo riportato sulla confezione..
  7. Scolate la pasta e versatela nella crema di asparagi. Unite un mestolo di acqua di cottura e spadellatela brevemente..
  8. Impiattate guarnendo con le punte croccanti degli asparagi e servite subito..

I crostacei vanno cotti dolcemente e per un tempo molto breve, in caso contrario diventano gommosi e perdono sapore. La pasta asparagi e gamberetti è un piatto fresco e leggero ricco di sapori delicati e particolari allo stesso tempo e con la ricetta che segue: potrete preparala in pochissimo tempo. Come tipologia di pasta da utilizzare abbiamo scelto gli spaghetti, ma potrete scegliere qualsiasi pasta lunga di vostro gusto. Potete anche non usare il peperoncino ma lo consigliamo per un gusto più forte e. Per realizzare la ricetta delle pennette con gli asparagi e gamberetti, per prima cosa mettete subito sul fuoco una pentola con dell'acqua e sale dove lesserete le pennette, il sugo si prepara nel tempo di cottura della pasta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.