counter free hit unique web

Recipe: Yummy Semifreddo al limone e basilico con gel agli agrumi

Semifreddo al limone e basilico con gel agli agrumi. Per queste giornate più calde non c'è niente di meglio che gustare un delizioso semifreddo! Ho deciso di abbinare al cioccolato bianco il sapore fresco e. Spremere gli agrumi e filtrare il succo e grattuggiare la scorza di mezza arancia, di un limone e di un lime.

Semifreddo al limone e basilico con gel agli agrumi Togliere dal fuoco, continuando sempre a mescolare finchè la. Semplice da preparare e molto delicato,fresco e goloso,il semifreddo al limone è uno di quei dolci buoni buoni che conquistano tutti dal primo Unire lo yogurt,la buccia del limone grattugiata.l'aroma al limone e il limoncello (se ci sono bimbi potete evitarlo e aggiungere un bicchierino di latte) mescolare. Il semifreddo agli agrumi è stato, per me, una novità. You can cook Semifreddo al limone e basilico con gel agli agrumi using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Semifreddo al limone e basilico con gel agli agrumi

Non avevo ancora mai preparato nulla del genere pur avendolo come intenzione da parecchio tempo. L'occasione mi si è presentata su un piatto d'argento quando mi sono ritrovata in casa una varietà di agrumi tale da spingermi a testarlo. Il semifreddo al limone è un dessert fresco e profumato molto semplice da preparare in casa. Perfetto per un fine pasto delicato o per una merenda Per un più intenso profumo di limone, aggiungete al vostro impasto qualche goccia di aroma di agrumi.

Semifreddo al limone e basilico con gel agli agrumi instructions

  1. Iniziamo dal gel di agrumi..
  2. Spremi 2 arance 2 limoni e 2 lime..
  3. Dopo averli passati con uno chinoise, portate il succo a ebollizione in un pentolino con l'aggiunta di 50 gr acqua..
  4. Appena inizia a bollire, togli dal fuoco, aggiungi la colla di pesce un foglio alla volta dopo averla ammollata in acaua fredda e ben strizzata. Con un cucchiaio di legno continua a girare per sciogliere la colla di pesce perfettamente..
  5. Metti il tuo gel ancora caldo in un biberon da cucina e in freezer per 3/4 ore..
  6. Intanto diamoci da fare con il semifreddo che lasciera2tutti a bocca…..fresca!. Oniziamo a montare la panna. Montate la panna a neve ferma con lo zucchero in tre volte. Iniziate a mettere lo zucchero quando la panna sarà montata per meta', il risultato sara' da chef. Intanto lavora i tuorli con una frusta e aggiungi il succo di limone e il basilico frullato al micrr con acqua e ghiaccio. Il ghiaccio serve a mantenere il colore del basilico..
  7. Aggiungi la colla di pesce ben strizzata, assicurati che gli ingredienti siano bene amalgamati..
  8. Aggiungi la panna montata al composto e mischia cercando di incamerare meno aria posdibile, girando dal basso verso l'alto..
  9. Metti il composto negli stampi che hai scelto e metti in frezzer coperto da pellicola per tre ore..
  10. Appena pronto dai sfogo alla tua vena artistica e impiatta aggiungendo il gel agli agrumi, i lamponi e qualche goglia di basilico fresco. BUON APPETITO..

Per questa ricetta vi consigliamo di utilizzare dei. Il semifreddo basilico e limone è un dolce al cucchiaio facile da realizzare e che non necessita di cottura: provate la ricetta per questo dolce estivo. Infine, aggiungete il basilico, dopo averlo lavato, asciugato e tritato finemente al coltello. Versate il composto in quattro stampini della forma voluta e. Semifreddo al Limone – Scopri la Ricetta – Ingredienti, Preparazione e Consigli Utili per ottenere questo delizioso semifreddo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.