counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Delicious Marretto di Pasqua

Marretto di Pasqua. Fantastica ricetta di Marretto di Pasqua. in onore della mia compagna di origini pugliesi,mi sono cimentato, per la prima volta in vita mia, nella realizzazione di questo piatto di origini antichissime e molto diffuso nelle regioni meridionali,Puglia,Basilicata,Campania,Molise,Calabria,Abruzzo e. Questa è una ricetta puramente martinese, e decantata da tutti i turisti che provano ad assaggiarla! Non manca mai sulle nostre tavole del giorno di Pasquett.

Marretto di Pasqua Il marretto (o Cazzma'rr in dialetto) è un involtino di interiora di agnello. Immancabile a Pasqua ma buonissimo tutto l'anno, è un secondo laborioso ma godurioso. Per cuocere i marretti alla brace. You can cook Marretto di Pasqua using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Marretto di Pasqua

Combine yeast and flour on a pastry board, then making a well in the middle, apply the lemon zest and sugar. Into the well pour the eggs, warm milk, and oil. Mix gently, pouring a little more milk if needed. In quel paesino piccolino, a Pasqua fa visita la Pizza Remenata.

Marretto di Pasqua step by step

  1. Prima di tutto lavare bene le budella che serviranno poi per legare il tutto,io per comodità e per pulirle più facilmente,le ho aperte con la punta di un coltello per tutta la loro lunghezza,lavare bene la rete e tenerla in acqua tiepida per una decina di minuti..
  2. Prendere le interiora,io ho usato il fegato,i polmoni e il cuore,e tagliarli a listarelle,poi risciacquare per bene e mettere da parte..
  3. Una volta pronti tutti gli ingredienti,stendere la rete sul tavolo e tagliarla formando un quadrato e cominciare a disporre gli ingredienti cominciando dalle listarelle di fegato,cospargere di formaggio e aggiungere una spolverata di spezie macinate.
  4. Poi continuate aggiungendo le listarelle di polmoni,cospargerli di formaggio e spezie e poi continuate aggiungendo le listarelle di cuore sempre cospargendo di formaggio e spezie..
  5. Continuate aggiungendo gli ingredienti in senso opposto da come avete iniziato(fegato,polmone,cuore-cuore,polmone,fegato),una volta terminati gli ingredienti,chiudete la rete.
  6. Avvolgete per bene gli ingredienti con la rete.
  7. Poi poggiate delle foglie di alloro all'esterno della rete e cominciate a legare il tutto con le budella (per necessità ho utilizzato anche dello spago).mettete da parte.
  8. Pelate e tagliate le patate e mettetele in acqua,scolatele e mettele in una teglia da forno,conditele con le spezie e poggiate il Marretto sopra di esse,aggiungete un filo di olio evo..
  9. Accendete il forno e portate la temperatura a 200° e infornate per 1 ora,rigirando il Marretto a metà cottura,una volta rosolato per bene da entrambi i lati,sfornate e fate raffreddare per 4/5 minuti.
  10. Tagliate a fette e servite.buon appetito!.

Menù Pranzo di Pasqua Cannoncino salato con verdure su fonduta di fiordilatte Capocollo con insalata di carciofi e mele murgine Burratina su gazpacho verde Medaglione di lonzino con bietola e pancetta su crema leggera di […] Agnello di Pasqua. Con scorze d'arancia candite, glassa all'amaretto, granella di zucchero. I consigli di Francesca Per decorare il vostro Zuccotto di Pasqua con semifreddo all'amaretto potete utilizzare degli ovetti di cioccolato come ho fatto io. Vi basterà versare della glassa lungo la circonferenza alla base dello zuccotto, che servirà da collante per attaccare gli ovetti. In questa pagina troverai tutte le ricette di Pasqua e Pasquetta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.