counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Zeppole per il papà 😍😍😍.. versione leggera!

Zeppole per il papà 😍😍😍.. versione leggera!.

Zeppole per il papà 😍😍😍.. versione leggera! You can cook Zeppole per il papà 😍😍😍.. versione leggera! using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zeppole per il papà 😍😍😍.. versione leggera!

Zeppole per il papà 😍😍😍.. versione leggera! step by step

  1. Cominciamo dalla base, la pasta choux. Facciamo sciogliere sul gas il burro nell'acqua con un pizzico di sale e lo zucchero. Appena il burro e sciolto e il composto inizia a sobbollire spostiamo dalla fiamma e versiamo la farina. Mescoliamo energeticamente fino a quando il composto non si staccherΓ  da solo dalle pareti raccogliendosi in una palla omogenea. Riportiamo sul fuoco per un altro minuto, sempre mescolando. Spegniamo e lasciamo raffreddare..
  2. Intanto possiamo preparare la crema pasticcera così sarà bella fredda quando sarà ora di farcire le zeppole. Io ho usato, per otto zeppole, due uova di crema. Se volete vi lascio direttamente il link della mia ricetta. https://cookpad.com/it/ricette/13232837-crema-pasticcera?invite_token=fxtsbctEzWUcLCfqCxSDzSU9&shared_at=1616137388.
  3. Appena il composto per la pasta choux sarΓ  freddo, aggiungiamo le uova (circa 2 piccole) sempre una alla volta e non aggiungiamo mai la successiva fino a quando la prima non sarΓ  completamente assorbita. Adesso possiamo procedere alla formazione delle zeppole, aiutandolci con la saccaapoche con punta a stella (con questa dose ne ho ottenute otto di circa 6-7 cm di diametro)..
  4. Cuociamo in forno statico preriscaldato a 220Β° per 15 minuti e poi abbassiamo a 200Β° e proseguiamo la cottura per altri 10 minuti. Una volta cotte lasciamole raffreddare nel forno spento con lo sportello semiaperto. Appena fredde potremo procedere a farcire e decorare..
  5. Inseriamo la crema pasticcera in una saccaapoche con punta a stella, spolverizziamo le zeppole di zucchero a velo e successivamente farciamole di crema in maniera generosa.. decoriamo con un amarena sciroppata e un pochino del suo sciroppo.. pronte per essere divorate.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.