counter free hit unique web

Recipe: Perfect Piadine integrali sfogliate

Piadine integrali sfogliate. Piadine sfogliate integrali a marchio Conad: senza strutto, con ingredienti semplici e di qualità. Per fortuna in commercio ne esistono molte, e queste piadine sfogliate integrali a marchio Conad ne. Questa è la mia farcitura: due piadine sono state spalmate con gorgonzola e due con formaggio spalmabile.

Piadine integrali sfogliate Facilissima e Veloce: piadina integrale fatta in casa, una ricetta semplice per preparare delle piadine con farina integrale all'olio di oliva, senza strutto! La variante integrale delle tradizionali piadine. Le piadine sfogliate sono saporite e morbide, perfette da farcire con gli ingredienti che più preferite, per una cena informale o un. You can have Piadine integrali sfogliate using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Piadine integrali sfogliate

Una giornata da fulltimer #incamper Come passo da sola, o meglio con le mie due pelosette, le mie giornate vivendo in Van. Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta. Quella delle Piadine Sfogliate con Bolle Giganti è una ricetta che appartiene al gruppo del pane e. Le piadine integrali sono semplicemente una variante delle mie piadine all'olio.

Piadine integrali sfogliate instructions

  1. Fare la farina a fontana e mettette tutti gli ingredienti tranne lo strutto. Amalgamate leggermente con la forchetta e aggiungete lo strutto..
  2. Impastare fino a ottenere un panetto liscio e morbido ma non appiccicoso. Dividere in 4 panetti da 105 gr circa..
  3. Coprire con un canovaccio e far riposare per 30 minuti. Rprendere il panetti e stenderli con un mattarello formando un disco da 25 cm. Ammorbidire lo strutto..
  4. Dividerlo in 4 porzioni,adagiarlo sui dischi di pasta e stenderlo con le dita su tutta la superficie..
  5. Arrotolarli. Attorcigliarli su se stessi a mo' di chiocciola. Sistemarli in una teglia avvolti da pellicola trasparente. Coprirli con il canovaccio e metterli in frigo per un'ora..
  6. Passato questo tempo riprendere i panetti. Stenderli con il mattarello formando un disco da 25 cm.
  7. Sistemarli su un canovaccio. Intanto mettette sul fuoco la padella per piadine o una padella antiaderente. Farla diventare ben calda e adagiarvi il primo disco..
  8. Lasciate formare le prime bollicine e ruotatele..
  9. Capovolgere e ruotare di nuovo. Fate questa operazione per qualche secondo. Controllare che le bolle si siano leggermente dorate e la vostra piadina è pronta..
  10. Proseguite così con tutte le altre. Sistematele man mano su un tagliere. Farcitele secondo i vostri gusti..
  11. Questa è la mia farcitura: due piadine sono state spalmate con gorgonzola e due con formaggio spalmabile..
  12. Quelle con il gorgonzola le ho farcite, con mortadella, pomodori a fette, zucchine grigliate, funghi sott'olio formaggio svizzero. L'altra con speck, pomodori a fette, zucchine grigliate funghi sott'olio e formaggio stracchinato..
  13. Quelle con il formaggio spalmabile invece,una con fesa di tacchino, pomodori a fette, zucchine grigliate, funghi sott'olio e formaggio stracchinato e l'altra con crudo, pomodori a fette, zucchine grigliate,funghi sott'olio, formaggio svizzero.

Mi sono resa conto che pur facendo spesso le piadine, non avevo mai provato a farle con la farina integrale. Ho abbinato farina integrale e grano saraceno. Farina integrale che conserva integralmente la crusca e per questo motivo E' un'idea per creare delle piccole sfiziose piadine integrali, ideale per i vostri. Mai vista una Piadina Integrale così morbida e profumata! La piadina integrale è una specie di pane che non richiede lievitazione e che quindi non contiene lievito.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.