counter free hit unique web

Recipe: Tasty Danubio salato con lievito madre

Danubio salato con lievito madre.

Danubio salato con lievito madre You can cook Danubio salato con lievito madre using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Danubio salato con lievito madre

Danubio salato con lievito madre instructions

  1. Inserire il lievito madre (a temperatura ambiente e rinfrescato da 4 a 6 ore prima), lo zucchero e il latte nella ciotola di una planetaria e, con l'aiuto di una frusta K, scioglierli il più possibile finché non si sarà formata una leggera schiuma..
  2. Cambiare la frusta a gancio e aggiungere la farina manitoba, iniziando a impastare..
  3. Unire poi l'uovo sbattuto e, a filo, l'olio extravergine d'oliva, continuando la lavorazione..
  4. Subito dopo aggiungere il sale e proseguire a impastare per ulteriori 10-15 minuti: l'impasto dapprima si staccherà dalle pareti e, alla fine, diventerà ben incordato..
  5. Riporre l'impasto in un contenitore ermetico e fare lievitare a temperatura ambiente (intorno ai 20 gradi) per 10-12 ore, finché non sarà più che raddoppiato (il tempo potrebbe variare in base alla temperatura dell'ambiente e alla forza del lievito)..
  6. Riprendere l'impasto, lavorarlo brevemente e dividerlo in porzioni da circa 50 g (io ne ho ottenute 19)..
  7. Impastare rapidamente ogni porzione di impasto per dare la forma di una pallina, collocarle distanziate tra loro su una teglia rivestita di carta forno, coprire con un panno e fare riposare 30 minuti..
  8. Prendere una pallina e, con l'aiuto di un matterello, stenderla a formare un dischetto di 4-5 mm di spessore. Porre al centro un po' di prosciutto crudo, un cubetto di mozzarella di bufala (lasciata precedentemente scolare dal suo liquido) e richiudere i lembi, formando di nuovo la pallina..
  9. Ripetere le stesse operazioni con tutte le altre porzioni di impasto e sistemare le palline in una teglia rotonda di diametro 28 cm, distanziandole leggermente l'una dall'altra..
  10. A questo punto sigillare la teglia con pellicola trasparente o con un sacchetto per alimenti e fare lievitare nel forno spento con la lucina accesa per 2-3 ore, finché le palline non si saranno leggermente gonfiate e inizieranno a toccarsi..
  11. Sbattere il tuorlo e il latte con una piccola frusta, quindi spennellare tutta la superficie del danubio e cospargere con i semi di sesamo..
  12. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 1 ora: la superficie dovrà essere bella dorata e i lati e il fondo del danubio ben cotti..
  13. Sfornare e servire subito in tavola!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.