counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Delicious Semifreddo alle mandorle con salsa di lamponi

Semifreddo alle mandorle con salsa di lamponi.

Semifreddo alle mandorle con salsa di lamponi You can have Semifreddo alle mandorle con salsa di lamponi using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Semifreddo alle mandorle con salsa di lamponi

Semifreddo alle mandorle con salsa di lamponi step by step

  1. Mettete sul fuoco 100gr. di zucchero con 15gr. di acqua (poco più di un goccio) poi lasciateli sciogliere a fiamma moderata, fino a raggiungere la temperatura di 121°. Per misurare la temperatura esatta è consigliabile utilizzare un termometro da cucina, ma se non lo avete potrete accorgervi che lo sciroppo è pronto quando in superficie si saranno formate delle bollicine bianche..
  2. Nel frattempo scaldate leggermente le mandorle in microonde o in una padella ma senza tostarle e quando lo sciroppo sarà arrivato a temperatura versatele al suo interno e mescolate di continuamente..
  3. A questo punto aggiungete pochissimo burro, che servirà a non far attaccare le mandorle tra di loro. Poi versatele sopra un tappetino di silicone (o un foglio di carta forno), allargatele con il mestolo e lasciatele raffreddare completamente..
  4. Montate l’albume a neve, aggiungendo lo zucchero (gr.50). A parte, montate la panna..
  5. .
  6. Unite la panna con gli albumi montati, avendo cura di non smontare panna e albumi, e successivamente le mandorle che avrete frullato o spezzettato grossolanamente. Versate in uno stampo rettangolare da plum-cake. Lasciate in freezer almeno 10 ore..
  7. .
  8. Intanto preparate la salsa di lamponi che potete tenere in frigo e usare all'occorrenza: Frullare con frullatore ad immersione i lamponi fino a crema e passate poi al colino a maglie fitte (per togliere i semi che sono fastidiosi). Poi metterli in un padellino con lo zucchero (70 gr.) e fare sciogliere bene, continuando a girare, a fuoco molto basso (non deve bollire) fino alla densità desiderata (come una crema fluida. Raffreddandosi si restringerà ulteriormente). Fare raffreddare..
  9. Tagliate a fette il semifreddo (quello che serve e il resto riponetelo in freezer) e componete il piatto con la salsa di lamponi. N.B.: Quando tirerete fuori dal freezer il semifreddo lasciatelo riposare 2/3 minuti prima di mangiarlo, così sarà più morbido..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.