counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Pizza integrale cotta su pietra refrattaria

Pizza integrale cotta su pietra refrattaria.

Pizza integrale cotta su pietra refrattaria You can cook Pizza integrale cotta su pietra refrattaria using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pizza integrale cotta su pietra refrattaria

Pizza integrale cotta su pietra refrattaria step by step

  1. Sciogliere il lievito in un po’ d’acqua tiepida togliendola dai 400 che dovete usare.
  2. Mettete nel l’impastatrice con il gancio a che metà farina e cominciate ad aggiungere metà acqua…aggiungere poi il lievito sciolto e mano mano aggiungere il resto della farina..
  3. Cambiare il gancio con quello a gancio appena sentite la difficoltà del l’impastatrice e tra un cucchiaio e l’altro di farina aggiungere il sale ed infine l’olio..
  4. Lavorate finché l’impasto è incordato e liscio e trasferite sulla tavola di legno per finire di lavorarlo a mano..
  5. Formate una palla e coprite per mezz’ora, tenendo al caldo. Trasferite la ciotola con l’impasto in frigorifero per 24 ore. (io lo preparo il pomeriggio del giorno precedente in cui voglio farla per cena)..
  6. Il giorno dopo prendete l’impasto…. fatelo rinvenire per una mezz’ora e poi dividete l’impasto in 4 palline e lasciate lievitare in forno con la luce accesa fino al momento della preparazione..
  7. Prendete le palline di pasta lievitata e mettetele sulla tavola di legno, nel frattempo fate scaldare il forno alla massima temperatura (io accendo la cavità più alta del forno, avendo un programma pizzeria apposito del forno) e posiziono la pietra refrattaria per raggiungere la temperatura adatta..
  8. Preparare l’occorrente per farcire la pizza con ingredienti a vostro piacere.
  9. Stendete una pallina di pasta cercando di non schiacciare troppo i bordi (a differenza dell’impasto con farine ricche di glutine, questo ha pochissimo glutine ed ingloba meno aria, crescendo meno).
  10. Aggiungete il condimento, per ultimo un filo di olio e un pizzico di sale e con la paletta da pizza mettetela in forno sulla pietra refrattaria solo quando il forno vi avvisa che è arrivata a temperatura..
  11. Lasciate cuocere sulla pietra per 3/4 minuti fino a quando vedrete i bordi scurirsi un pochino e gli ingredienti cotti. Per questo impasto preferisco almeno 4 minuti… mi piace ben cotta 😉.
  12. Sfornate con la paletta da pizza e fate degustate calda!!! Iniziare le operazioni per le altre pizze fino ad esaurimento delle palline di impasto. 😅.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.