counter free hit unique web

How to Cook Perfect Tris di Panzerotti

Tris di Panzerotti.

Tris di Panzerotti You can cook Tris di Panzerotti using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tris di Panzerotti

Tris di Panzerotti step by step

  1. In una ciotola inserite la farina setacciata create un foro al centro dove verserete metà dell’acqua in cui avrete sciolto il lievito..
  2. Iniziate a mescolare con una forchetta e successivamente versate la restante acqua, continuando a mescolare. Alla fine aggiungete il sale e iniziate a impastare con le mani..
  3. Trasferite il composto ancora granuloso sul piano da lavoro e continuate a impastare. Lavorate l’impasto per almeno 10 minuti fino al raggiungimento di una consistenza liscia ed elastica..
  4. Fate lievitate il panetto in un contenitore coperto per 2h circa, in luogo caldo e lontano da correnti d’aria e sbalzi di temperatura..
  5. Per la farcitura, tagliate a dadini la mozzarella (dopo averla scolata se troppo acquosa) e mescolatela alla polpa di pomodoro e un pizzico di sale, in un colino sospeso su una ciotola perché perda i liquidi in eccesso. Lasciate scolare per almeno 1 ora e infine aggiungete qualche foglia di basilico tritata..
  6. Trascorso il tempo di lievitazione prendete l’impasto, trasferitelo sul piano da lavoro, lasciandolo cadere dalla ciotola e dividetelo in 18/20 pezzi pressoché uguali. Coprite i pezzi ottenuti con una pellicola perché non secchino durante la lavorazione..
  7. Con ogni panetto realizzate un disco (largo circa 15 cm) al centro del quale metterete una cucchiaiata di ripieno. Nel caso di quelli al gorgonzola e alla ‘nduja arricchirete il ripieno con un cucchiaino dell’uno o dell’altra..
  8. Ripiegate il disco su se stesso creando una mezzaluna, fate uscire l’aria dall’interno del panzerotto prima di chiuderlo e procedete a sigillarlo con la pressione delle dita. Rifilate eventuale bordo in eccesso e completate la chiusura coi rebbi di una forchetta. ⚠️ Avendo utilizzato tre ripieni diversi, ho proceduto a chiudere i panzerotti in tre modi diversi così da non confonderli dopo la cottura..
  9. In una pentola a sponde alte, riscaldate l'olio per friggere. Quando avrà raggiunto la giusta temperatura, friggete al massimo 2 panzerotti per volta, finchè non saranno dorati da entrambi i lati. Adagiate su carta assorbente i panzerotti appena cotti e gustateli tiepidi!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.