counter free hit unique web

Recipe: Delicious Semifreddo al cioccolato in tazza di San Valentino

Semifreddo al cioccolato in tazza di San Valentino.

Semifreddo al cioccolato in tazza di San Valentino You can have Semifreddo al cioccolato in tazza di San Valentino using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Semifreddo al cioccolato in tazza di San Valentino

Semifreddo al cioccolato in tazza di San Valentino step by step

  1. Per prima cosa preparate gli stampi per il semifreddo. Tagliare una striscia di carta da forno circa da 3cm, farla aderire e fissare al bordo della tazza con dello scotch di carta..
  2. Fate sciogliere a bagnomaria a 55ºC il cioccolato fondente tritato, lasciate raffreddare fino a che diventerà tiepido..
  3. In una ciotola capiente montate il tuorlo, lo zucchero e l’acqua con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso..
  4. Incidete la bacca di vaniglia a metà e prelevate i semini con il coltello. Aggiungete i semini di vaniglia e il cioccolato fuso poco alla volta al composto, mescolate con una spatola..
  5. Montate la panna fino a quando sarà montata ben ferma e unite al composto poco alla volta. In ogni stampo riempite il composto fino a poco sopra il bordo..
  6. Mettete i semifreddi al cioccolato in freezer almeno per 12 ore. Prima di servire eliminate la striscia delicatamente, infine spolverizzate di cacao amaro e adagiate il lampone secco sopra i vostri semifreddi..
  7. Se volete il procedimento più semplice usate gli stampi in silicone,.
  8. Oppure quelli con pirottini in carta da forno come nelle foto..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.