counter free hit unique web

Recipe: Delicious Antipasti di Halloween con speck e formaggio

Antipasti di Halloween con speck e formaggio.

Antipasti di Halloween con speck e formaggio You can have Antipasti di Halloween con speck e formaggio using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Antipasti di Halloween con speck e formaggio

Antipasti di Halloween con speck e formaggio step by step

  1. Innanzitutto aprite la confezione di pasta sfoglia, stendete la carta forno su una teglia e la pasta su un tagliere. Piegate a metà la pasta sfoglia, in modo che si sovrappongano perfettamente le due metà; con un coltello o una rotellina taglia-pizza, tagliate dei rettangoli che assomiglino il più possibile a dei quadrati, di almeno 4-5 cm per lato. Otterrete così almeno 10-12 quadrati, formati da due strati di pasta sfoglia..
  2. Separate i due strati di pasta e, mentre uno lo lasciate così com’è, l’altro deve diventare un mostriciattolo e assomigliare un po’ ad una zucca di Halloween: con un coltellino, quindi, incidete gli occhi triangolari e anche la bocca, lasciando un dentino o creando un’espressione paurosa..
  3. Sulla metà che non avete inciso, posizionate un pezzetto di fetta di speck e uno o due pezzetti molto sottili di formaggio: vi consiglio di mettere sotto il formaggio e sopra lo speck, in modo che il formaggio fonda durante la cottura senza fuoriuscire. Sopra lo speck, posizionate la metà della pasta sfoglia con gli occhietti e schiacciate bene le estremità, in modo da sigillare i bordi..
  4. Posizionate ora le zucchette sulla teglia foderata da carta forno e infornate per circa 15 minuti, a 180°C con forno statico o 160°C con forno ventilato. Tenete d’occhio la cottura, perché a seconda del vostro forno potrebbe variare; in ogni caso, quando la superficie della pasta sfoglia è ben dorata, gli stuzzichini sono cotti. Estraete dal forno e fate un po’ intiepidire prima del consumo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.