counter free hit unique web

Recipe: Perfect Sfogliata estiva

Sfogliata estiva. In un caso o nell'altro, questa sfogliata estiva è l'ideale: zucchini, pomodorini e fiori di zucca, un ripieno cremoso in una sfoglia friabile… e chi resiste? Sfogliata estiva Noi italiani, adoriamo fare scampagnate all'aria aperta, gustosi barbecue, nel proprio giardino, stare in allegria ,mangiare in libertà con tanti amici,questa è una sfogliata con verdure estive che si può preparare in anticipo e gustarla dove si vuole. E il tuo giardino è incantevole!

Sfogliata estiva Prima o poi bisogna che mi autoinviti da te per una merendina pomeridiana. Questa è la novità estiva di SfogliateLab di Vincenzo Ferrieri Oggi ho preparato la sfogliata furba con frutta fresca un altro modo di utilizzare la mia pasta sfoglia furba, farcita con una crema leggere a base di yogurt. Senza cottura, perfetta per le calde giornate estive. You can cook Sfogliata estiva using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Sfogliata estiva

Sfiziosa e colorata la torta salata estiva di peperoni è una sfogliata facile e veloce da realizzare. Perfetta come antipasto o come leggero secondo piatto, è ripiena di una morbida crema di ricotta alle erbe aromatiche e peperoni saltati in padella. Deliziosa per un pranzo in compagnia o un pic nic. Ricette marchigiane estive: quali sono e come farle.

Sfogliata estiva instructions

  1. Sovrapponi tra loro i due dischi di pasta sfoglia. Mettili su una teglia di 22/24 cm di diametro, ricoperta da carta forno. Ripiega leggermente i bordi della pasta sfoglia verso l'interno fino a formare una specie di cornice. Prendi altra carta forno e copri la parte centrale della sfoglia. Versa su quest'ultima uno strato di legumi secchi. Trasferisci in forno e cuoci la base di pasta sfoglia per 20 minuti a 180° gradi..
  2. Nel frattempo dedicati alla farcitura, iniziando dai pomodori. Dopo averli lavati, tagliali a fette, aggiungi del sale e mettili a sgocciolare. Taglia la mozzarella a cubetti. Scolali e asciugali bene con della carta da cucina (solo se la mozzarella dovesse avere una quantità eccessiva di latte)..
  3. Quando la sfoglia avrà terminato la cottura, rimuovi dalla teglia la carta forno contenente i legumi. Tampona leggermente le fette di pomodori con carta assorbente e distribuiscile sulla superficie. Distribuisci nelle parti vuote anche i cubettii di mozzarella e le olive. Aggiungi un filo d'olio evo e una generosa quantità di origano, preferibilmente fresco..
  4. Metti nuovamente in forno a 180° la torta salata con pomodori e mozzarella per altri 20 minuti. A cottura ultimata, disponi qualche foglia di basilico sulla sfogliata e un po' di parmigiano a scaglie. Servi. (Facoltativo: se ti piace, aggiungi anche qualche foglia di rucola fresca per una torta salata ancora più gustosa).

Crescia sfogliata, lumachelle, stocco all'anconetana: nomi curiosi di piatti deliziosi! L'estate delle Marche si veste di nuove ricette, preparate secondo tradizione e con prodotti di stagione. Siamo sinceri: possiamo dividere le persone che conosciamo tra coloro che amano a dismisura i peperoni e quelli che, purtroppo per loro, non possono mangiarli. Controversi ortaggi estivi, sono in realtà un ottimo alleato quando siete alla ricerca di ricette di torte salate da mangiare fredde. Scopri tante Ricette Dolci estivi semplici e veloci, perfetti per la tua tavola d'estate!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.