counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Torta di carnevale glassata

Torta di carnevale glassata. La torta glassata con crema diplomatica al cioccolato è un dolce molto ricco e goloso. La sua particolarità è la elegante decorazione di cioccolato. La Pignolata glassata è un tipico dolce di Carnevale siciliano, si tratta di gnocchetti fritti ricoperti con glassa al cioccolato e glassa al limone.

Torta di carnevale glassata Il cioccolato è l'ingrediente base per tantissimi dolci. Prepara con noi la Torta Glassata al Cioccolato Perugina! Impara a preparare la perfetta torta di Carnevale, un'alternativa genuina alle tradizionali frittelle. You can cook Torta di carnevale glassata using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta di carnevale glassata

Golosa, facile, genuina. ma anche colorata e divertente! Impara con Donna Moderna a preparare la perfetta torta di Carnevale, un'idea sfiziosa per festeggiare il Carnevale con un dolce fatto in casa. La Torta all'Arancia Glassata è un dolce profumato e gustoso che piace veramente a tutti. La ricetta non presenta alcuna difficoltà.

Torta di carnevale glassata instructions

  1. Dividiamo le uova:gli albumi in una terrina e i tuorli in un altra..nei tuorli aggiungiamo lo zucchero semolato,la vanillina e mescoliamo con una forchetta..mentre negli albumi aggiungiamo il sale e lo zucchero a velo e montiamo a neve con una frusta elettrica…
  2. Nei tuorli aggiungiamo la margarina(precedentemente sciolta),il latte,e le polveri setacciate compreso il lievito..e poi pianpiano aggiungeremo gli albumi..mescolando molto lentamente…per non farli smontare.Dopodiché aggiungiamo le gocce precedentemente infarinate in modo tale da non farli rimanere sul fondo della teglia..e versiamo il tutto in una teglia rotonda 30 cm di diametro,rivestita di carta forno..e inforniamo a 180°C forno ventilato per circa 35 minuti…
  3. Appena sarà pronto lo lasceremo raffreddare,poi lo farciremo al centro con la crema alla nocciola.
  4. Dopodiché sciogliamo il cioccolato a bagnomaria e lo versiamo sul dolce..e lo decoriamo a piacere…

Versare la glassa sulla torta, lasciandola scorrere. Fare raffreddare la glassa, poi trasferire la Torta all'arancia glassata su un piatto da portata e servire. La torta al caffè glassata è una torta semplicissima da realizzare con un interno soffice ma allo stesso tempo leggermente cremoso. Questa torta è perfetta per la colazione, la merenda o per. L'arancia e la cannella anche durante la cottura sprigioneranno un odore unico che vi abbraccerà e conquisterà L'aroma dell'arancia insieme a quello della cannella sovrastato da questa corposa glassa di cioccolato fondente rende unica questa torta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.