counter free hit unique web

Recipe: Yummy Salsiccia e patate calabresi al forno

Salsiccia e patate calabresi al forno. salsiccia calabrese con patate al forno. Questa pietanza si prepara facilmente, velocemente ed è piatto completo per la presenza delle patate come contorno; è gustoso perché la salsiccia calabrese è di per se un prodotto unico e speciale, (infatti è preparata con carne di maiale aromatizzata al peperoncino), inoltre il tutto è aromatizzato con la presenza di aglio e rosmarino. A metà cottura ricordatevi di mescolare la salsiccia e le patate per unire i sapori e bucherellate la carne con uno stuzzicadenti per far sì che il suo sughetto insaporisca il contorno.

Salsiccia e patate calabresi al forno Per preparare la salsiccia con patate al forno iniziate ad occuparvi di quest'ultime. Preparazione salsiccia e patate al forno ricetta perfetta Peliamo le patate, le tagliamo a tocchetti le laviamo e le mettiamo in una ciotola. Condiamo con sale, origano, rosmarino pepe nero, paprika, olio di oliva e mescoliamo con un cucchiaio. You can cook Salsiccia e patate calabresi al forno using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Salsiccia e patate calabresi al forno

Le trasferiamo in una teglia antiaderente, senza sovrapporle, per farle venire più dorate. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle in pezzi. Ungere la teglia da forno con un po' d'olio ed accomodarvi le patate. Mescolarle in modo da bagnarle d'olio e sistemarle in un unico strato.

Salsiccia e patate calabresi al forno instructions

  1. Metti una pentola piena d’acqua sul fuoco. In attesa che l'acqua inizi a bollire, sbuccia le patate e tagliale nella classica forma rustica: in grandi spicchi, il più possibile regolari per una cottura ottimale. Metti le patate a mollo in acqua fredda e lasciale per 15 minuti. Intanto preriscalda il forno a 200 gradi..
  2. Trascorsi i 15 minuti, scola le patate e poi versale nella pentola con l'acqua bollente salata per 3-4 minuti. Scolale ancora e versale in una capiente ciotola, insieme ad un buon giro d’olio evo, q.b. aglio tritato e q.b origano o rosmarino. Mescola bene il tutto in modo che le patate si insaporiscano con gli ingredienti versati nella ciotola. Versa le patate in una comoda teglia e inforna a 200 gradi per 25 minuti..
  3. In attesa che passino i 25 minuti, taglia in pezzi e fai sbollentare la salsiccia per pochissimi minuti, in modo da eliminare una parte di grasso. Poi, riprendi la teglia di patate dal forno, gira bene le patate e aggiungi la salsiccia. Rimetti il tutto nel forno e fai cuocere per altri 20 minuti, avendo cura di girare la salsiccia a metà cottura..
  4. Verifica la cottura e, se lo ritieni necessario, prosegui per altri 5 minuti. Quando ritieni che la pietanza sia pronta, lasciala riposare ancora per altri 5 minuti in forno prima di servire..

Aggiungere i nodi di salsiccia e condire il tutto con un pizzico di rosmarino. In una pirofila da forno versate un filo d'olio extravergine d'oliva e ponetevi le patate e le salsicce, anch'esse ben lavate e asciugate. Regolate il tutto di sale e pepe e cospargete di rosmarino e olio extravergine d'oliva. Patate e salsiccia al forno un secondo tipico calabrese in quanto caratterizzato da uno dei simboli della mia regione "La zazizza piccante"! Molto semplice da preparare e non solo l'odore mi ammalierà ma il gusto sarà inconfondibile.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.