counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Ravioli cinesi al vapore con verdure

Ravioli cinesi al vapore con verdure. I ravioli cinesi al vapore (conosciuti anche con il nome di Jiaozi) sono un piatto tipico della Cina, della Corea e del Giappone. Sono molto semplici, realizzati con un impasto di acqua, sale e farina e un ripieno molto versatile, infatti, potete farcirli con quello che più preferite. Oggi prepariamo insieme i RAVIOLI CINESI AL VAPORE, sono veramente velocissimi da preparare e vi assicuro anche da mangiare 🙂 Nel video vi mostro un metodo.

Ravioli cinesi al vapore con verdure Essendo ricchi di verdure sono anche un modo per fare il pieno di vitamine e micronutrienti per chi di solito non è un fan dei vegetali. I ravioli cinesi al vapore si inzuppano solitamente nella salsa di soia mescolata con un goccio di aceto bianco, oppure nella salsa piccante. Esiste anche un terzo metodo per formare i ravioli, molto più facile e veloce: l'utilizzo delle sfoglie surgelate già pronte! You can cook Ravioli cinesi al vapore con verdure using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Ravioli cinesi al vapore con verdure

  1. You need 300 g of farina tipo 0.
  2. You need 150 ml of acqua.
  3. It’s 2 of carote.
  4. Prepare 2 of zucchine.
  5. Prepare 1 of cipolla.
  6. It’s 2 of patate.
  7. It’s q.b. of salsa di soia.

Quella dei ravioli cinesi al vapore è una delle ricette che, dopo il viaggio in Cina, abbiamo provato diverse volte a riprodurre. Un piatto che, decisamente, non poteva mancare nella nostra rubrica Il Mondo in Cucina. La differenza rispetto ad un normale raviolo, non sta solo nell'impasto, molto leggero e che, a cottura ultimata, diventa quasi trasparente ma, anche nel ripieno. Probabilmente non tutti sanno che i ravioli al vapore, in realtà, altro non so che una sfiziosa rivisitazione dei classici ravioli cinesi, un piatto che le persone a cui piace la cucina orientale sicuramente avrà non solo assaggiato ma anche apprezzato.

Ravioli cinesi al vapore con verdure instructions

  1. Partite dal ripieno grattugiando tutta la verdura, fatela appassire a fiamma media per quindici minuti circa aggiungendo 2 cucchiai di salsa di soia..
  2. Nel frattempo preparate la pasta aggiungendo l’acqua alla farina ed un cucchiaino di sale, mescolate ed impastate per 15 minuti..
  3. Stendete la pasta a mano e con un coppapasta da 8 cm tagliate dei dischi alti 1 mm..
  4. Mettete al centro dei dischi un po’ di ripieno e chiudeteli formando delle pieghe sulla parte superiore..
  5. Cuocete a vapore per 15 minuti..

I ravioli al vapore all'orientale con verdure e mazzancolle sono deliziosi fagottini di pasta, farciti con verdure miste e gamberetti. Grazie alla soia, presente sia in salsa sia in germoglio, il sapore di questi ravioli evocherà subito l'Oriente, dove pietanze come questa sono tipiche e a cui noi ci siamo ispirati per questa versione. Ravioli cinesi vegetariani cotti al vapore. Sono semplici e facili da realizzare, i ravioli cinesi sono fatti da un involucro sottile di pasta che racchiude in sé un gusto particolare e orientale dato dalla salsa di soia. Infatti per fare i ravioli vegetariani; le verdure miste sono saltate in padella proprio con salsa di soia e un po'di.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.