counter free hit unique web

Recipe: Perfect Torta fantasmino alla zucca

Torta fantasmino alla zucca.

Torta fantasmino alla zucca You can cook Torta fantasmino alla zucca using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta fantasmino alla zucca

Torta fantasmino alla zucca instructions

  1. Partiamo dalle meringhe: In una ciotola mettiamo gli albumi con lo zucchero e montiamo per 5/6minuti finché il nostro composto diventa ben compatto. Prendiamo una teglia da forno e adagiamo sopra la carta da forno. Con l'aiuto di un sac a poche a punta tonda formiamo le nostre meringhe.inforniamo a 100 gradi per 2 ore e mezza a valvola aperta (mettiamo un cucchiaio di legno nella porta del forno)..
  2. Prepariamo la torta: In un mixer frulliamo la nostra polpa di zucca. In una ciotola mettiamo la nostra purea di zucca con tutti gli altri ingredienti e mescoliamo per bene. Prendiamo una tortiera da 24 cm la Imburriamo,la infariniamo e versiamo il nostro composto. Inforniamo a 180 gradi per 40 minuti.Una volta freddo tagliarlo a metà così da ricavare 2 dischi..
  3. Per la ganache light al cioccolato In un pentolino facciamo sciogliere il cioccolato insieme al latte. Trasferiamo 2/3 del nostro composto in una ciotolina e facciamo raffreddare completamente. Una volta freddo lo montiamo con le fruste elettriche. L'altra parte ci servirà per la copertura della torta e per le gocce,che cadranno giù attorno alla torta..
  4. Del dolce: Prendiamo un disco aggiungiamo con l'aiuto di un sac a poche la nostra ganache montata (se volete potete anche bagnare i 2 dischi con un po' di latte per me è già umido abbastanza). Adagimo sopra l'altro disco e facciamo prima colare un po' di ganache ancora calda in maniera tale da fare le gocce e con il restante ricoprire la superficie del dolce..
  5. Prendiamo le nostre meringhe,con l'aiuto di uno stuzzicadenti facciamo gli occhi ai fantasmini. Basterà immergere metà stuzzicadenti nella ganache al cioccolato tiepida e far 2 puntini nel secondo strato della meringa. Completiamo il dolce con i nostri fantasmini.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.