counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pesto calabrese alla mia maniera

Pesto calabrese alla mia maniera. Il pesto alla calabrese è una salsa a base di peperoni e ricotta, leggermente piccante e molto profumata, ha un sapore deciso per i peperoni ma allo stesso tempo è anche caratterizzato da un gusto soffice e delicato per la presenza della ricotta. È una salsa che va benissimo se abbinata a fusilli o comunque pasta rigata o ruvida. La cucina è fantasia, ormai si fanno pesti con tantissime verdure, con i carciofi, con la rucola, i fiori di zucchine, le zucchine, basilico viola, melanzane, il pesto rosso calabrese, con pomodori, peperoni e ricotta e tanti altri. Interiora di coniglio a mia maniera Interiora di un coniglio • passata di pomodoro • spezie per carne • goccio di vino bianco • sale, olio, pepe • pentola in coccio • cipolla rossa di Tropea tagliata grossolanamente • aglio tagliato a listarelle Il pesto calabrese ai peperoni è una crema gustosa insaporita da ricotta, Parmigiano e un pizzico di peperoncino: provatelo sulla pasta o spalmato sul pane.

Pesto calabrese alla mia maniera Lavare ed asciugare le melanzane, arrostirle intere sulla griglia (come si arrostiscono i peperoni). Mettete in un mixer il peperone con le mandorle, i pinoli, il sale e qualche foglia di basilico e iniziate a frullare. Le novità in casa Clas sono le linee Vegana (Pesto alla genovese, calabrese, rosso, di melanzane, bruschetta ai peperoni, ai pomodori e olive, maionese, maionese con aglio, maionese piccante) e Etnica (salsa mango & curry, al pepe rosa, salsa kebab), i Dip (verdure grigliate, salsa piccante carciofi e olive, melanzane e olive, peperoni e olive, tapenade di olive) i Relish (alla cipolla, al pomodoro ciliegino) e i Superfood. You can cook Pesto calabrese alla mia maniera using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pesto calabrese alla mia maniera

Pane molto particolare la pitta calabrese. Esistono diverse versioni, c'è chi la fa più sottile, chi piccante e altro ancora. Io ho provato la sua e mi è piaciuta molto. Fatemi sapere voi cosa ne pensate!

Pesto calabrese alla mia maniera instructions

  1. Metti un giro d’olio evo in un tegame antiaderente, la cipolla affettata finemente e i peperoni tagliati a tocchetti. Fai soffriggere a fuoco dolce fino a quando la cipolla è completamente appassita e i peperoni sono morbidi..
  2. Aggiungi ora i pomodori secchi, ammollati precedentemente in acqua, scolati e strizzati leggermente. Continua la cottura per un’altra decina/quindicina di minuti a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto..
  3. Spegni il fornello, aggiungi la nduja oppure il peperoncino, il basilico e il prezzemolo tritati e fai amalgamare il tutto. Lascia intiepidire per qualche minuto..
  4. Con il frullatore ad immersione, riduci il tutto ad una crema liscia e omogenea. Incorpora la ricotta, il pecorino grattugiato e un filo d’olio e mescola il tutto delicatamente..

Dai un'occhiata anche a queste Peperoni ripieni calabresi! Una ricetta fresca, un pesto particolare con il timo e le foglie di maggiorana: ideale sulla carne o per accompagnare in pollo o per condire un'insalata di pollo in maniera fresca e gustosa. Alici in carpione alla mia maniera. Insalata di mare seppie e gamberetti. Anellini di riso e broccoli con fonduta di asiago.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.