counter free hit unique web

Recipe: Tasty Malloreddus gnocchi di grano duro

Malloreddus gnocchi di grano duro. Fantastica ricetta di Malloreddus gnocchi di grano duro. Un'altra ricetta per la video scuola. #gnocchifattiincasa Più conosciuti con il nome di gnocchetti sardi, i malloreddus, di semola di grano duro, sono tra i primi piatti più diffusi della Sardegna. Il loro nome è il diminutivo di "malloru" che significa vitello.

Malloreddus gnocchi di grano duro I malloreddus: la ricetta della tradizione. Gnocchetti sardi o malloreddus, semplice prepararli in casa e sono davvero buonissimi ! Solo semola di grano duro e acqua per preparare questa pasta fresca, buonissima ! You can cook Malloreddus gnocchi di grano duro using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Malloreddus gnocchi di grano duro

  1. You need 70 gr of cruschello.
  2. You need 150 gr of farina di grano nostrano.
  3. You need of Sugo.
  4. You need 200 ml of passata pomodoro.
  5. It’s 50 gr of macinato.
  6. Prepare Qb of erba cipollina.
  7. Prepare of Pepe.
  8. You need 2/3 foglie of Basilico.
  9. It’s of Noce moscata.
  10. Prepare Qb of cacioricotta nostrana.

I malloreddus o gnocchetti sardi sono una pasta fresca tipica della regione Sardegna, costituita da semola di grano duro e acqua. Una variante è quella di aggiungere dello zafferano all'impasto. I Malloreddus alla Campidanese sono il primo piatto più famoso della Sardegna: gnocchetti sardi di semola di grano duro conditi con un sugo saporitissimo e coperti di pecorino grattuggiato. Ingrediente base di questa pasta è della buona semola di grano duro.

Malloreddus gnocchi di grano duro instructions

  1. Pesiamo le farine in una ciotola..
  2. Aggiungiamo l'acqua poco alla volta e quando l'impasto fa i grumi spostiamolo sulla spianatoia..
  3. Impastiamo fino ad ottenere un impasto compatto e liscio. Lasciamo riposare sotto la ciotola per 5 minuti..
  4. Ora possiamo iniziare tagliando un pezzetto di impasto e assottigliandolo..
  5. Tagliamo dei piccoli pezzetti e con il riga gnocchi passiamo su il coltello e strisciamo.. Malloreddus gnocchi di grano duro
  6. Proseguiamo fino alla fine dell'impasto..
  7. Prepariamo il sugo e mettiamo l'acqua a bollire per i nostri malloreddus..
  8. In padella soffriggere l'olio col macinato e l'erba cipollina. Sfumiamo col un goccio di vino e lasciamo evaporare. Aggiungiamo le spezie e infine la passata di pomodoro. Aggiungete del basilico per profumarlo. Lasciamo bollire una decina di minuti ed è pronto..

Versiamo questa farina in una ciotola capiente e formiamo la classica fontana. Gnocchetti sardi o Malloreddus I gnocchetti sardi sono il più famoso, antico e amato formato di pasta della nostra Sardegna. Questa curiosa pasta dalle fattezze di una conchiglia viene preparata con semola di grano duro e acqua. Vendita online di prodotti tipici sardi. I malloreddus, detti anche "gnocchetti sardi" o "piccoli gnocchi sardi", si presentano come una pietanza a dir poco unica.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.