counter free hit unique web

Recipe: Yummy Orecchiette di farro broccoli e salmone

Orecchiette di farro broccoli e salmone.

Orecchiette di farro broccoli e salmone You can have Orecchiette di farro broccoli e salmone using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Orecchiette di farro broccoli e salmone

Orecchiette di farro broccoli e salmone instructions

  1. Si parte rigorosamente dal cuocere i broccoli al vapore, io per comodità li faccio al microonde cuocendoli alla max potenza per 5-6 Min in una terrina in vetro o ceramica coperta con un piatto (così cuociono nel loro stesso vapore), poi si lasciano intiepidire onde evitare ustioni.
  2. Nel tritatutto piazziamo i broccoli, la ricotta, un cucchiaio di olio evo, il prezzemolo, sale e pepe a piacere. Via di mixaggio fino a ottenere una sorta di pestato (se preferite una crema a consistenza più liscia vasta lasciarli tritare di più, se preferite qualche pezzetto intero allora tenete da parte qualche puntarella di broccolo da aggiungere alla fine quando si salta la pasta nel sugo).
  3. Fate bollire l'acqua, salatela e buttateci la vostra pasta preferita, io ho usato orecchiette con farina di farro che oltre al sapore deciso hanno anche una consistenza particolare visto lo spessore. Rimarrei comunque su una pasta corta..
  4. In una padella scaldate un filo d'olio e metteteci a cuocere a fiamma bassa il composto ricotta-broccoli aggiungendo 1/2 bicchiere dell'acqua della pasta così da renderlo più liquido.
  5. Scolate la pasta 2/3 Min prima del tempo di cottura indicato tenendovi da parte dell'acqua. Fatela saltare nella crema fino a cottura ultimata aggiungendo man mano la famosa acqua se necessaria..
  6. Tagliate le fette di salmone a striscioline, preparatevi i semini e via di impiattamento: piazzate nel piatto una bella montagnetta di pasta fumante, coprite con il salmone, ultimate con i semi di papavero (volendo stanno bene anche quelli di sesamo, danno più sapore ma cambia il contrasto cromatico). Et voilà!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.