counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Lasagne di Carnevale alla napoletana

Lasagne di Carnevale alla napoletana.

Lasagne di Carnevale alla napoletana You can have Lasagne di Carnevale alla napoletana using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Lasagne di Carnevale alla napoletana

Lasagne di Carnevale alla napoletana step by step

  1. Preparate le polpettine mettendo la carne trita, le uova, il formaggio grattugiato ed il sale ed amalgamate gli ingredienti. Con questo impasto ricavate una quarantina di polpettine piccole come i ceci. In una padella antiaderente mettete un filo d'olio e fate cuocere le polpettine da tutte le parti e mettete da parte..
  2. Preparate la salsa di pomodoro. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire con un filo d'olio unite un po' di vino bianco. Fate sfumare per qualche minuto e poi aggiungete la passata di pomodoro. Regolate di sale e fate cuocere una mezz'ora a fuoco lento..
  3. Quando la salsa è pronta preparate la lasagna. In una pirofila mettete sul fondo un po' di salsa di pomodoro. Fate uno strato di lasagna, ancora uno strato di pomodoro, poi mettete la scamorza affumicata, le polpettine e la salsiccia affumicata a fettine..
  4. Alternate ogni strato così fino alla fine. Infornate la lasagna per 45 minuti a 170 gradi. Quando si sarà fatta quella bella crosticina sopra, la lasagna è pronta. Lasciate intiepidire. Tagliate a porzioni ed impiattate..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.