counter free hit unique web

Recipe: Yummy Tortellini con champignon, prosciutto crudo e fichi borgiotti

Tortellini con champignon, prosciutto crudo e fichi borgiotti. Mettere a cuocere in una casseruola i tortellini. Abbiamo preparato dei tortellini con un ripieno super gustoso: prosciutto crudo, parmigiano e basilico fresco. I Tortellini al Prosciutto Crudo sono una preparazione culinaria molto apprezzata e sono una pasta fresca all'uovo ripiena tipica di Bologna e di Modena.

Tortellini con champignon, prosciutto crudo e fichi borgiotti Every family has its own recipe; mine belongs to my "nonna" (grandmother) who usually prepared them with us for our Christmas dinner. Some fillings include ricotta and spinach, some ricotta and ham. Tortellini al prosciutto, primo piatto per il pranzo della domenica. You can cook Tortellini con champignon, prosciutto crudo e fichi borgiotti using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tortellini con champignon, prosciutto crudo e fichi borgiotti

Il pranzo della domenica è il pranzo più importante della settimana, quando tutti sono a Per realizzare questo piatto in collaborazione con Fini, ho pensato di abbinare i Tortellini al prosciutto crudo e Parmigiano Reggiano, alle cicerchie. Il Tortellino perfetto per chi ama i gusti più decisi e intensi. In questa versione il ripieno vede una predominanza di prosciutto crudo di qualità, unito poi al gusto delicato e più "dolce" della mortadella. I tortellini panna e prosciutto sono un primo piatto veloce e gustoso, una preparazione semplice, che piacerà a grandi e piccini, ideale per una cena.

Tortellini con champignon, prosciutto crudo e fichi borgiotti step by step

  1. Mettere a cuocere in una casseruola i tortellini..
  2. Nel frattempo, pelare la cipolla, tagliarla in piccoli pezzi e metterla ad appassire in padella insieme al prezzemolo tagliato finemente..
  3. Aggiungere il prosciutto a dadini e poi i funghi champignon, dopo averli ben lavati e tagliati a fettine..
  4. Lavare e tagliare a spicchi i fichi e aggiungerli in padella. Lasciare insaporirire il tutto regolando con sale e pepe..
  5. Da ultimo unire i tortellini e mescolarli per circa 5 minuti. Togliere dal fuoco e metterli in un piatto di portata. A piacere decorare con roselline di fichi e prosciutto e prezzemolo fresco. Buon appetito!.

I tortellini panna e prosciutto sono un primo piatto semplice e saporito a base di pasta fresca ripiena. prosciutto e fichi: tutti i segreti per preparare questo piatto, tra i più buoni e ricercati proprio per la sua semplicità. Le piante di fico fanno due produzioni, la prima tra metà luglio e inizio agosto e una tra fine agosto e settembre. I fichi migliori sono quelli della seconda produzione, quella settembrina. Pasta all'uovo con ripieno di carne. Tortellini di pasta fresca artigianale con l'intensità del sapore del prosciutto crudo e la morbidezza dell'ingrediente principe di questi tortellini, ovvero la carne piemontese.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.