counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Tortelli di patate

Tortelli di patate. Parliamo in questo caso della pasta ripiena dei cosiddetti tortelli. I tortelli come i cappelletti sono un'eccellenza di Reggio Emilia, dove per secoli si tramandano le ricette con varianti. Tortelli di patate parmensi L'Italia tutta offre dei piatti meravigliosi, di certo l'Emilia Romagna è una delle Regioni che vanta forse il più alto numero di piatti tipici.

Tortelli di patate In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d'accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!. You can cook Tortelli di patate using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tortelli di patate

  1. It’s 1 of cipolla piccola.
  2. You need 600 gr of patate.
  3. You need of dado vegetale.
  4. You need of olio EVO.
  5. Prepare 2 cucchiai of passata di pomodoro.
  6. Prepare of pangrattato.
  7. Prepare of parmigiano reggiano.
  8. Prepare 250 gr of farina 00.
  9. It’s 250 gr of farina di semola di grano duro.
  10. It’s 6 of uova.
  11. It’s of noce moscata.

Tortelli Mugellani I tortelli di patate sono un primo piatto tipico della Toscana e precisamente del Mugello. Parlare di tortelli di patate 'toscani' non rende giustizia a due grandi varietà, perché esistono quelli del Mugello e quelli casentinesi. E si sa, queste sono ricette che hanno un legame fortissimo con il territorio d'origine. Le patate del Casentino: da cibo povero a ripieno sontuoso.

Tortelli di patate instructions

  1. In una padella ampia soffriggere la cipolla nell'olio..
  2. Aggiungere la passata, il dado e le patate tagliate a tocchetti e lasciare cuocere a fuoco medio finché le patate si schiacceranno con una forchetta..
  3. Preparare la sfoglia impastando le due farine e quattro uova..
  4. Una volta che il composto di patate si sarà raffreddato unire un uovo intero ed un tuorlo ed amalgamare il tutto..
  5. Aggiungere al ripieno un pizzico di noce moscata, quattro cucchiai di pangrattato ed otto cucchiai di parmigiano grattugiato. Mescolare bene..
  6. Tirare la sfoglia in strisce sottili e preparare i tortelli..
  7. Cuocere in acqua bollente leggermente salata per una decina di minuti..
  8. Sono perfetti conditi con un sugo a base di funghi porcini..
  9. Si possono congelare..

I tortelli di patate in Casentino hanno avuto. I Tortelli di Patate fanno da padroni nella mia cucina, non so, sarà l'aria fresca e l'atmosfera delle radici di casa ma preparati quassù hanno tutto un'altro fascino. Nel nostro territorio e tradizione la coltivazione della patata bianca come a Montese paese di montagna in provincia di Modena è la più adatta per il ripieno dei. Tritate le verdure cotte e strizzate, schiacciate le patate e mescolate con la ricotta, sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Legate con … Per preparare i ravioli di patate, iniziate a preparare la pasta all'uovo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.