counter free hit unique web

Recipe: Perfect Strozzapreti con  sugo di strigoli

Strozzapreti con  sugo di strigoli. Per gli strozzapreti mettere nella planettaria la farina il sale fino e l 'acqua tiepida. Strozzapreti con Sugo di Stridoli o Strigoli di Romagna. Gli stridoli sono un erbetta spontanea dal sapore amaragnolo, qui, in Romagna un tempo la si raccoglieva da maggio ad ottobre, adesso è anche coltivata e quindi la si trova più facilmente.

Strozzapreti con  sugo di strigoli Gli strozzapreti fatte in casa sono una ricetta della tradizione culinaria romagnola, si realizzano con acqua e farina: ecco la ricetta. Su di un tagliere disponete la farina. Realizzate la classica forma a fontana formando un incavo nel centro. You can cook Strozzapreti con  sugo di strigoli using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Strozzapreti con  sugo di strigoli

Gli strozzapreti sono una ricetta della tradizione culinaria romagnola, di facilissima preparazione e molto economica. Questa è la vera ricetta classica da abbinare ad un buon ragù. Preparare gli strozzapreti unendo su una spianatoia farina acqua e un po' di sale fino ad ottenere un Si può fare anche la ricetta rossa. Basta solo aggiungere la salsa di pomodoro al sugo fatto di strigoli e salsiccia.

Strozzapreti con  sugo di strigoli instructions

  1. Per gli strozzapreti mettere nella planettaria la farina il sale fino e l'acqua tiepida.
  2. Lavorare sino a formare un panetto, fate riposare l'impasto per circa mezz'ora.
  3. Stendere l'impasto in una sfoglia di circa 2 mm e ritagliare delle strisce di 1,5 cm.
  4. Arrotolare le strisce di pasta tra i palmi delle mani e spezzare lo strozzaprete della lunghezza che preferite.
  5. Disporre gli strozzapreti su un vassoio infarinato.
  6. Per il sugo agli strigoli,mettere l'olio in una padella e far soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla.
  7. Unire gli strigoli,lavati e mondati.fare appassire.
  8. Sfumare con il vino bianco,e infine aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere per circa 15 minuti aggiustando di sale e pepe.
  9. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e condire con il sugo agli strigoli.

Pasta fresca fatta a mano tirata al matterello. Preparare in padella un soffritto di scalogno in olio extravergine d'oliva delle Colline Riminesi. Arrivati a doratura, aggiungere gli strigoli, tagliati grossolanamente, le zucchine precedentemente ridotte a. Condire con sugo di salsiccia e parmigiano, ragù romagnolo o sugo agli strigoli e buon appetito! Gli strigoli o stridoli sono le erbe di campo che vedete nella foto: si raccolgono da marzo ad aprile in il pomodoro e fate restringere,scolate la pasta molto al dente e fatela saltare nel sugo,servite caldi, se la ricetta degli strozzapreti con il sugo di pecora o castrato e i fagioli utilizza una pasta spessa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.