counter free hit unique web

Recipe: Perfect Pasta e broccoli alla calabrese

Pasta e broccoli alla calabrese. La pasta e broccoli è un piatto tipico di tutto il sud d'Italia e – come in tanti altri casi – in questa ricetta una verdura molto semplice comune si trasforma in condimento per un primo piatto semplice, gustoso e salutare, in quanto privo di grassi animali. La particolarità di questa ricetta sta nel fatto che per la pasta e broccoli alla calabrese si utilizzano i….broccoli calabresi. La pasta con broccoli alla calabrese è un piatto tipico della regione meridionale italiana.

Pasta e broccoli alla calabrese Caratterizzati da infiorescenze ramificate piuttosto grandi e di un bel colore verde brillante, i broccoli siciliani – ortaggio appartenente alla famiglia delle Crucifere e ricchissimo di vitamine, sali minerali e antiossidanti preziosi – vengono. La pasta e broccoli alla calabrese è un primo piatto tipico proprio della Calabria. I broccoli si trasformano in un ricco condimento per la pasta, supportati dalla presenza della provola affumicata, del pecorino e delle acciughe che insaporiscono il piatto donandogli un sapore unico e goloso. You can have Pasta e broccoli alla calabrese using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pasta e broccoli alla calabrese

Mentre cuocete la pasta in abbondante acqua salata, fate dorare l'aglio in una padella con un filo d'olio. Quando l'aglio si sarà dorato, toglietelo e unite la crema di broccoli. Pasta e broccoli alla calabrese (struncatura chi vrocculi ). Oggi ,al mercato rionale, ho comprato dei broccoli di stagione ,li cucino spesso per le loro proprietà salutari.

Pasta e broccoli alla calabrese instructions

  1. Pulite accuratamente i broccoli, tagliateli e lessateli per qualche minuto in acqua bollente e salata. Scolateli, tenendo da parte l’acqua di cottura dei broccoli che servirà per cuocere la pasta..
  2. In un tegame antiaderente, fate soffriggere lo spicchio d’aglio senza farlo bruciare e i filetti di acciughe; quindi aggiungete il pomodoro secco ed il peperoncino. Versate ora i broccoli e continuate la cottura a fuoco vivace fino a quando i broccoli saranno morbidi..
  3. Lessate la pasta nell’acqua di cottura dei broccoli precedentemente messa da parte. Scolatela al dente, versatela nella padella e mantecate per un paio di minuti. Portate in tavola e se vi piace completate con una spolverata di formaggio grattugiato..

Per variare un pò ho pensato di usare una pasta della mia Calabria. La stroncatura calabrese è un tipo di pasta. La Pasta e broccoli alla calabrese – variante integrale e più leggera è un primo piatto sano e saporito tipico del sud Italia. E' una semplice ricetta che trasforma questa verdura in un ottimo condimento gustoso e salutare. Oggi vi presento una variante più leggera della pasta e broccoli alla calabrese.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.