counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Tenerina

Tenerina. TENERINA CHOCOLATE CAKE – Original Italian recipe. Смотреть позже. Поделиться. How to prepare Torta tenerina (Moist chocolate cake). Torta tenerina has a light, meringue-like crust that holds its rich, yet incredibly light and tender chocolate heart.

Tenerina L'ingrediente principale della torta è il cioccolato fondente impastato con uova, burro, e farina. La torta tenerina è una torta al cioccolato bassa tipica della città di Ferrara. You can cook Tenerina using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tenerina

Tenerina step by step

  1. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria a fuoco medio. Quando il cioccolato è ben fuso aggiungere il burro a pezzetti e continuare a mescolare per amalgamare il tutto. Lasciar raffreddare..
  2. Separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve ben ferma aggiungendo un po' alla volta lo zucchero a velo..
  3. Con le fruste lavorare i tuorli, aggiungere il cioccolato fuso intiepidito e mescolare. Unire la farina continuando a mescolare. Io ho usato la fecola di patate per renderla più soffice e adatta anche ai celiaci..
  4. Con l'aiuto di una spatola unire al composto di cioccolato gli albumi montati a neve con movimenti dal basso verso l'alto. È una fase delicata, essendo una torta senza lievito il composto deve risultare omogeneo e spumoso. Foderare uno stampo a cerniera da 24 cm con carta da forno e versare l'impasto. Cuocere in forno ben caldo a 180 ° per 30 minuti..
  5. Sfornare e lasciar raffreddare completamente. Spolverare con zucchero a velo prima di gustare questa delizia..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.