counter free hit unique web

Recipe: Tasty SUSHI White and Black

SUSHI White and Black.

SUSHI White and Black You can have SUSHI White and Black using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of SUSHI White and Black

SUSHI White and Black step by step

  1. Prendete il riso sia bianco che nero e lavatelo più volte finché l’acqua non risultera limpida, poi lasciateli scolare per circa mezz’ora..
  2. In un pentolino mettete l’aceto di riso, lo zucchero e il sale e accendete per far sciogliere lo zucchero. Fate freddare. (questo sciroppo poi andrà diviso tra i due tipi di riso 80ml e 70ml).
  3. Mettete il riso in un tegame antiaderente seguendo le seguenti indicazioni: per il riso bianco stessa proporzione di riso e acqua, per il riso venere 1 parte di riso e 2 di acqua. Mettere un coperchio che chiuda bene. Accendete il fuoco e appena inizia a bollire abbassate il fuoco al minimo e lasciate cuocere per 14 minuti, poi alzate la fiamma e fate cuocere ancora un minuto senza mai aprire ne girare il riso. Spegnete e non aprite il coperchio per altri 15 minuti…
  4. Trascorsi i 15 minuti mettete il riso in una ciotola e aggiungere la miscela con aceto di riso e mescolate e aiutandovi con un ventaglio fate evaporare l’aceto e intiepidire il riso..
  5. Prendete tutti gli ingredienti che avete scelto per farcire il sushi e tagliateli a striscioline per i roll e a rettangolini sottili per i nighiri..
  6. Prendete una stuoia e metteteci sopra un foglio di alga nori.
  7. Prendete il riso e stendetelo sull’alga (aiutandovi bagnando leggermente le mani) lasciando una piccola striscia di alga vuota..
  8. Posizionate alcune striscioline degli ingredienti che avete scelto..
  9. A questo punto con l’ aiuto della tovaglietta in bambù iniziate ad arrotolare l’alga nori facendo un rotolino che poi andrete a stringerete sempre con l’aiuto della tovaglietta.Le prime volte non sarà molto facile.
  10. Se volete potete farli anche con il riso all esterno e l’alga all interno, in questo caso vi consiglio di mettere tra la tovaglietta e il riso della pellicola vi aiuterà nella fase di arrotolamento. Io di solito ci metto anche semi sia papavero che sesamo prima di mettere il riso..
  11. Dopo che avrete formato i rotoloni, tagliateli su un tagliere con un coltello molto affilato e che a ogni taglio avrete cura di pulire con un panno umido per togliere la patina che rimarrà dal taglio e che altrimenti renderà difficile il taglio successivo..
  12. Per i nighiri prendete un 20 gr di riso formate una pallina ovale e poi poggiateci sopra la fettina di salmone..
  13. Sistemateli su un piatto da portata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.