counter free hit unique web

How to Cook Delicious Peperoni ripieni alla pugliese a modo mio

Peperoni ripieni alla pugliese a modo mio.

Peperoni ripieni alla pugliese a modo mio You can cook Peperoni ripieni alla pugliese a modo mio using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Peperoni ripieni alla pugliese a modo mio

Peperoni ripieni alla pugliese a modo mio step by step

  1. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per fare questa ricetta. Per prima cosa cuociamo i pomodorini: in padella metti l’olio con lo spicchio d’aglio in camicia e i pomodorini tagliati a metà, cuoci per circa 5 minuti, aggiungi i pomodori secchi e aggiusta con sale un pizzico di peperoncino e origano.
  2. Aggiungi il pane spezzettato e amalgama con cura. Spegni la fiamma e lascia raffreddare.
  3. Prepariamo il ripieno: quando il composto si sarà raffreddato aggiungi, le uova, i formaggi misti stagionati a cubetti e le foglie di basilico spezzettate. Amalgama il tutto fino a quando avrai ottenuto un composto omogeneo.
  4. Ora prepariamo i peperoni da mettere in forno, ultimo passaggio: Taglia i peperoni a metà per il senso della lunghezza, togli semi e filamenti bianchi farcisci ciascuna calotta con il composto appena preparato, spolvera la superficie con del Grana Padano grattugiato e adagia sulla leccarda rivestita con carta forno..
  5. Irrora la superficie con un filo d’olio e cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti fino a quando saranno cotte e la forchetta entrerà agilmente nel peperone. Ed ecco i nostri peperoni ripieni alla pugliese, bion appetito!!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.