counter free hit unique web

Recipe: Delicious Zeppole crema Pasticcera e amarena

Zeppole crema Pasticcera e amarena.

Zeppole crema Pasticcera e amarena You can cook Zeppole crema Pasticcera e amarena using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zeppole crema Pasticcera e amarena

Zeppole crema Pasticcera e amarena step by step

  1. Mettere sul fuoco un pentolino con acqua burro e il pizzico di sale, portare a bollore, versare la farina tutta d’un colpo e mescolare velocemente, togliere dal fuoco e mescolare, quindi rimettere sul fuoco e far asciugare il composto.
  2. Quando si formerà una patina bianca sul fondo del tegame e si stacca dalla parete è segno che è pronto, quindi versare in una ciotola e far raffreddare, inserire un uovo per volta ma consiglio di sbattere con la forchetta tutte le uova in un piatto e aggiungere un po’ per volta al composto (lavorare con una frusta elettrica).
  3. Facendo assorbire bene prima di aggiungere l’altro. Inserire il composto in un sacco a poche con becco a stella e formare le zeppoline su carta da forno singole se si fanno fritte, oppure se le volete al forno, sistemare su placca da forno rivestita di carta forno, distanziate tra loro cottura in forno i primi 15 min a 200* poi a 180* per 10 min,poi a 160 * per 10 min spegnere e far raffreddare in forno.
  4. Per la crema Lavorare i tuorli e pian piano versare la farina a pioggia, alternandosi con un po’ di latte, continuare finché la farina si amalgama alle uova, versare a pioggia lo zucchero e amalgamare il tutto..
  5. Versare a filo il latte, inserire la vanillina infine il limone (buccia grattugiato) mescolare portare sul fuoco e a fuoco basso far addensare la crema. Spegnere coprire con pellicola a contatto far raffreddare, quindi assemblare le zeppoline con crema e amarena..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.