counter free hit unique web

How to Make Tasty Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche. La ricetta della FROLLA SALATA ALL'OLIO è di mia suocera, e se vi dico che è ottima fidatevi, si sfoglia durante la cottura ogni strato si scioglie in bocca impossibile resistere a tanta bontà. Rende meglio se fritta in padella ma va bene anche al forno, per realizzare torte salate è l'ideale. Share Buon dì amici, che ne dite di una costata con frolla all'olio e marmellata?… ci sta sempre un'ottima crostata….

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche La ricetta per preparare la pasta frolla salata da usare per torte salate di vario tipo e che non La potete utilizzare come base per le quiche e le crostate salate ma se la stendete bene è ottima per le torte salate perché ha un sapore incredibile e riesce ad esaltare gli ingredienti all'interno, molto più. Ecco la mia ricetta per la pasta frolla all'olio d'oliva, salata questa volta, per preparare delle crostate salate squisite. Il mio primo post lo dedicai a lei La pasta frolla con olio extravergine di oliva è molto adatta per preparare delle crostate salate. You can cook Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche

Per le torte salate sono più diffusi altri impasti, tipo la. La crostata ricotta&cioccolato un'accoppiata divina per il vostro palato! In questo caso ho usato una ricetta con la pasta frolla all'olio. che la rende. Dopo tanto tempo non mi sembra vero!!!

Crostata salata con frolla all'olio e erbe aromatiche step by step

  1. Per prima cosa formare la fontanella con la farina, aggiungerci un uovo intero e un tuorlo. Iniziare mescolare..
  2. Aggiungere l'olio e l'acqua e mescolare, per ultimo aggiungere il sale e impastare con le mani. Quando l'impasto è quasi formato aggiungere le erbe aromatiche, io ho messo foglie fresche di timo, maggiorana e origano. Finire di impastare e formare il panetto..
  3. Infarinare un piano, stendere la frolla all'olio e foderare stampo. Bucherellarlo con la forchetta. Con la pasta che avanza stenderla e formare le strisce per la crostata salata..
  4. Nel frattempo tagliate le cipolle e mettere a cuocere in padella con olio e sale, quando saranno appassite aggiungere i pisellini e lasciare cuocere. Tagliare l'emmental aggiungerlo al grana grattuggiato, aggiungerci anche le cipolle e i piselli una volta cotti, un po' di pepe e un uovo.mischiare il tutto, foderare la tortiera con la frolla di prosciutto e riempirla con la farcia di cipolle, piselli e formaggio. Decorarla con le striscioline..
  5. Preriscaldare il forno a 180 gradi, infornare e lasciar cuocere per 30 minuti..

Ho sentito la mancanza di questo spazio che mi consente il confronto con tutte/i voi e di godere dei vostri preziosissimi consigli. Vi ringrazio per avermi cercata e per avermi lasciato pernsieri gentili. La pasta frolla all'olio è l'ideale per chi soffre di intolleranza al lattosio perché senza burro e senza latte, è modellabile, non si sbriciola mentre Pasta frolla salata. Cara Enrica, E per la prima volta che faccio una frolla con olio e poco zucchero e sinceramente ieri sera ho fatto una prova. Crostata di pasta frolla all'olio extravergine d'oliva con clementine curd.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.