counter free hit unique web

Recipe: Perfect Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼

Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼. Fantastica ricetta di Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼. Una ricetta interamente vegetariana e una versione anche vegana. Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 is one of the most well liked of recent trending foods in the world.

Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 They're nice and they look wonderful. Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 is something that I've loved my whole life. Gli gnocchi di ricotta con cavolfiore viola e salsiccia è un piatto che ho ideao un lunedì di autunno inoltrato. You can cook Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 using 15 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼

  1. It’s of Per i ravioli 🌼.
  2. Prepare 200 g of farina 00.
  3. You need 100 g of farina di avena.
  4. It’s 400 g of cavolo cappuccio viola.
  5. It’s of Acqua.
  6. Prepare 1 pizzico of sale.
  7. Prepare of Per la farcia.
  8. You need 150 g of ricotta.
  9. It’s 2 of salsiccie sbriciolate.
  10. It’s 100 g of Parmigiano grattugiato.
  11. Prepare of Per la crema.
  12. It’s 250 ml of panna fresca da cucina.
  13. Prepare 100 g of parmigiano.
  14. You need 1 pizzico of noce moscata.
  15. Prepare of Sale, pepe, erba cipollina.

La domenica ero stata a pranzo fuori con amici e ho mangiato gli gnocchi di ricotta e mi sono detta domani a casa li rifaccio ma al condimento non ci avevo ancora pensato. I paccheri ripieni con salsiccia e funghi sono un primo piatto molto sostanzioso a base di salsiccia, funghi e ricotta. Strudel con cavolo cappuccio viola e gorgonzola. Chicche cavolo cappuccio guanciale e cacao. incucinaconcrio.

Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 instructions

  1. Per prima cosa, lavare e tagliare a listarelle sottili il cavolo e metterlo a lessare in una padella capiente con un filo di olio, un pizzico di sale e 2 bicchieri di acqua. Coprire e far cuocere per 10 min. L'acqua che rilascerà il cavolo durante la cottura, non va assolutamente buttata. Servirà per l'impasto..
  2. Nel frattempo, in un altra padella, far rosolare con uno spicchio di aglio la salsiccia privata del suo budello e sgretolata bene con le mani..
  3. Una volta cotto, scolare all interno di una ciotola tutta l'acqua di cottura del cavolo e filtrarla. A questo punto occupiamoci della pasta..
  4. In una ciotola, unire le 2 farine ben mescolate tra loro, un pizzico di sale e poco a poco l'acqua di cottura che avrà preso un bel colore viola. (se vedete che l'acqua è molto poca, aggiungerne). Impastare prima con la forchetta e poi a mano, formando un panetto liscio e morbido. Coprire con pellicola e lasciar riposare mezz'ora..
  5. Intanto che la pasta riposa, preparare la farcia. Frullare in un mixer, il cavolo lessato e la ricotta. Versare in una terrina, aggiungere il parmigiano, la salsiccia sbriciolata e aggiustare di sale e pepe..
  6. Su una spianatoia infarinata, stendere abbastanza sottile l'impasto e formare dei fiori con uno stampino. (io ho fatto dei fiori, ma si può fare come si preferisce); mettere al centro un po di impasto, spennellare leggermente con acqua i bordi e sovrapporlo con un altro fiore. Schiacciare bene i bordi con una forchetta e lasciarli riposare su carta da forno spolverata di farina..
  7. Quando avrete terminato la pasta, preparate la crema di parmigiano. In una casseruola mettere la panna fresca, il parmigiano grattugiato, pepe, un pizzico di noce moscata, erba cipollina secca. Far andare a fuoco medio, finché la crema si addensa. Quando si sarà addensata, spegnere e lasciare da parte..
  8. Portare a bollore abbondante acqua salata e cuocere i ravioli. Saranno pronti quando saliranno tutti a galla. Circa 6 min..
  9. Servire i vostri fiori sulla crema di parmigiano; io li serviti con una leggera spolverata di formaggio e un filo di olio a crudo. Bon apetit 🌼.
  10. Consiglio: io ho usato farina di avena, ma oltre alla farina 00 (bisogna usare almeno una farina con glutine), si può usare la farina che si preferisce (integrale, di grano saraceno ecc)..

Una vellutata magica con effetti speciali: è quello che abbiamo pensato quando abbiamo visto su Al.ta Cucina questa crema, i cui colori che spaziano dal viola al rosso-fuxia si ottengono senza l'utilizzo di coloranti artificiali ma semplicemente sfruttando le proprietà del cavolo viola (o cavolo cappuccio rosso) e di un ingrediente che tutti abbiamo in cucina: il succo di limone. Risotto con cavolo cappuccio e salsiccia…. Qualsiasi piatto preparato per la persona amata è fatto con il cuore. Qualche tempo fa ho voluto preparare un semplice Risotto con cavolo cappuccio e salsiccia servendolo a forma di cuore. Un piatto dal sapore invernale ideale sia per una cena romantica, come la cena di San Valentino, che da preparare per tante altre occasioni.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.