counter free hit unique web

How to Make Yummy Crostata salata ricotta, fichi e prosciutto crudo

Crostata salata ricotta, fichi e prosciutto crudo. La crostata salata di fichi è una torta rustica con una base di fragrante pasta brisé e un ripieno sfizioso con formaggio di capra, fichi freschi e nocciole. La crostata salata di fichi racchiude, in ogni sua fetta, una vera e propria esplosione di profumi e Crostata salata con ricotta e prosciutto cotto. La crostata salata è un'idea di sicuro successo a tavola perché può essere realizzata in tante varianti per andare incontro a tutti i gusti.

Crostata salata ricotta, fichi e prosciutto crudo Un prosciutto crudo che una volta che lo assaggi, non lo dimentichi più. Il salame dell'appennino modenese è il risultato della salagione e stagionatura di. Ricetta a base di prosciutto cotto. You can have Crostata salata ricotta, fichi e prosciutto crudo using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata salata ricotta, fichi e prosciutto crudo

Crostata salata con ricotta e prosciutto cotto. Intanto preparare il ripieno mescolando in una ciotola la ricotta, la philadelphia, l'uovo e il parmigiano. Aggiungere la scamorza tagliata a cubetti e il prosciutto cotto e mescolare con un cucchiaio. Crostata salata con ricotta e prosciutto cotto.

Crostata salata ricotta, fichi e prosciutto crudo instructions

  1. Per prima cosa srotolate il rotolo di pasta brise e foderate uno stampo da 22 cm. con la carta forno. Stendete la pasta nella tortiera. Bucherellate la base con una forchetta..
  2. In una ciotola mettete la ricotta, aggiungete le uova e lavorate per amalgamare bene. Aggiungete le mandorle tritate grossolanamente, salate e pepate a piacere. Mescolate il tutto. Versate il composto sulla base di pasta brise..
  3. Prendete i fichi, lavateli e tagliateli a spicchi. Adagiateli sulla superficie della crostata..
  4. Cuocere la crostata in forno preriscaldato a 175 gradi per 25 minuti circa..
  5. Lasciate intiepidire e disponete sulla superficie della crostata delle rosselline di prosciutto crudo.Decorate con qualche fogliolina di basilico. Servite subito prima di raffreddare..

Preparare la pasta frolla salata e metterla a riposare per una mezz'ora in frigorifero. Stendi la pasta sfoglia e fodera una teglia circolare ricoperta di carta da Copri con il prosciutto e i fichi tagliati a fettine. Rivolta i bordi della pasta sfoglia verso l'interno. Crostata salata alle bietole, skyr e pinoli. Strudel di verdure grigliate e formaggio spalmabile.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.