counter free hit unique web

How to Make Appetizing Arancini dolci di Carnevale!!

Arancini dolci di Carnevale!!.

Arancini dolci di Carnevale!! You can cook Arancini dolci di Carnevale!! using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Arancini dolci di Carnevale!!

Arancini dolci di Carnevale!! step by step

  1. Mettere in una ciotola la farina il lievito secco e lo zucchero e mescoliamo.
  2. In un'altra ciotola mettiamo le uova, il latte tiepido e l'olio di semi di girasole, mescoliamo e piano piano aggiungiamo la farina, finché non comincia a essere una palla, a quel punto la mettiamo sul piano di lavoro e con la restante farina continuiamo a impastare finché non diventa morbida e omogenea..
  3. La copriamo con pellicola e uno strofinaccio di cotone per 30 minuti e la lasciamo sul piano di lavoro..
  4. Nel frattempo prepariamo la farcitura, prendiamo una ciotolina e mettiamo lo zucchero e la scorza grattugiata delle due arance e del limone, mescoliamo bene il tutto..
  5. Passata la mezz'ora prendiamo il nostro panetto e lo dividiamo in due parti e li stendiamo con il mattarello per uno spessore di circa 3mm, nel centro cospargiamo la nostra farcitura lasciando i bordi liberi che andremo a bagnarli con il pennellino di acqua. Rotoliamo la sfoglia tagliamo il rotolo in tante girelle larghe 1cm e le disponiamo in un vassoio coperto da carta da forno..
  6. Scaldiamo l'olio per friggere a 170° li tuffiamo un po' alla volta girandole di tanto in tanto fino a dorarle, le mettiamo nella carta paglia o carta forno, xché sennò con lo zucchero caldo si appiccicherebbero. Durante la cottura l'olio potrebbe sporcarsi di zuccheri usate un colino a maglie strette per togliere l'eccesso tra una cottura e l'altra..
  7. Ed ecco i nostri arancini di carnevale!!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.