counter free hit unique web

Recipe: Yummy Torta budino di mele

Torta budino di mele.

Torta budino di mele You can have Torta budino di mele using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta budino di mele

Torta budino di mele step by step

  1. Montare nella planetaria con frusta oppure in una ciotola con le fruste di uno sbattitore elettrico, la ricotta assieme alle uova e allo zucchero di canna. Montare finché non si otterrà una crema di ricotta molto soffice. Unire la scorza di limone grattugiata e miscelare per bene. Aggiungere dunque la fecola di patate, il lievito e un pizzico di sale, e continuate ad amalgamare fino ad ottenere un composto liscio e cremoso..
  2. Versare il composto in una teglia imburrata (e infarinata nel caso non fosse antiaderente) dal diametro di 26 cm, e livellare per bene la superficie..
  3. Tagliare le mele a fette non troppo sottili e adagiare sulla superficie, facendole leggermente affondare nel composto..
  4. Cospargere la superficie della torta con una manciata di zucchero di canna, infornare, e fare cuocere a 160 gradi per 60-70 minuti (la ricetta originale indica una cottura di 40 minuti, ma nel mio caso la torta era ancora cruda, ergo dipende dal forno che si possiede)..
  5. Sfornare e fare raffreddare completamente; estrarre quindi la torta dalla teglia e spolverizzare con abbondante zucchero a velo..
  6. La torta si può conservare per due giorni a temperatura ambiente, mentre se la si prepara in estate è consigliabile mantenerla in frigorifero..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.