counter free hit unique web

Recipe: Tasty Crocchette di patate al profumo di basilico

Crocchette di patate al profumo di basilico. Le crocchette di patate fanno davvero impazzire tutti quanti, grandi e piccini! Dal cuore morbido e croccanti all'esterno, quelle che vi propongo oggi hanno un delicato e profumato aroma di basilico, semplici e veloci da preparare, in pochi passaggi porterete in tavola un piatto stuzzicante e delizioso. PROCEDIMENTO: Fate lessare in abbondante acqua le patate, una volta cotte passatele nello schiaccia patate.

Crocchette di patate al profumo di basilico Con la ricetta che vi propongo oggi conquisterete grandi e piccini, infatti le crocchette di patate sono un classico per ogni occasione informale, potete prepararle per i buffet di compleanno o per una cena tra amici. Se volete stupire i vostri ospiti la mia ricetta è quella che fa per voi! Ricetta Crocchette di patate: Le crocchette di patate sono uno sfizio incredibile per grandi e piccini. You can have Crocchette di patate al profumo di basilico using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crocchette di patate al profumo di basilico

Queste crocchette di patate sono buonissime, l'unico pericolo è che spariscano subito! Le crocchette di patate fatte in casa sono semplici da preparare, croccanti fuori, morbide dentro e soprattutto dall'inconfondibile sapore di patate! Provatele una volta e quelle della rosticceria non vi andranno più giù! In fin dei conti bastano davvero pochissimi ingredienti e non ci credo che non li.

Crocchette di patate al profumo di basilico step by step

  1. Lessiamo le patate metodo tradizionale per circa 1 h Io ho usato il bimby per comodità Nel boccale mettere l acqua oltre le lame, mettere le patate sbucciate e lavate nel cestello e cuocere a varoma, 30 min vel 3.
  2. Dopo i 30 min, togliere il cestello e mettere le patate nell apposito attrezzo (schiacciapatate).
  3. Condire con 1 cucchiaio di grana, sale, pepe, aglio sminuzzato e basilico, amalgamare il tutto e fare riposare in frigo.
  4. Formare le crocchette tra le mani e modellare con le dita Mettere in un vassoio.
  5. Preparare l albume in un piatto, Sbattere leggermente con una forchetta e immergere le crocchette, poi passarle nel pan grattato.
  6. Friggere in olio caldo a 170 gr senza girarle troppo, girare solo quando si sono colorate di sotto, fare assorbire su carta scottex e servire.

Questa insalata di patate è davvero particolare per la ricchezza di sapori e di profumi. Proviene da una regione – la Liguria – che è maestra nella fusione di ingredienti diversi, sia per la grande varietà dei prodotti coltivati nell'entroterra, sia per le millenarie tradizioni commerciali. Cestini di piadina alle verdure gratinati. Muffin di grano saraceno con cime di broccolo e patate. Caprese in bicchierino al profumo di basilico.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.