counter free hit unique web

How to Make Perfect Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti

Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti. La ricetta scientifica dei tortelli di zucca. Per il condimento Tortelli zucca e amaretti – ricetta mantovana. Piatto della tradizione mantovana,consumato soprattutto alla vigilia di Natale!

Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti Ricetta Tortelloni di zucca alla modenese: I tortelloni di zucca alla modenese sono un primo piatto della tradizione molto saporito e gustoso. Provate questa versione, verrà ottima come qui! Ravioli zucca e amaretti un formato di pasta fresca davvero speciale e diverso dal solito. You can have Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti

  1. Prepare 1 kg of farina dura.
  2. It’s 10 of uova.
  3. It’s 600 g of zucca già cotta.
  4. You need 180 g of amaretti.
  5. It’s 50 g of parmigiano.
  6. It’s 1 of uovo.
  7. It’s q.b of Sale.
  8. It’s q.b of Noce moscata.
  9. It’s q.b of pane grattugiato.

Se conoscete i tortelli mantovani, saprete che sono fatti con un ripieno di zucca, amaretti e mostarda di sole mele. Noce moscata Proprio come questi tortelli di zucca, la cui ricetta è codificata sin dal Rinascimento e porta forte il segno del gusto dell'epoca: agrodolce e ricco, con ingredienti sontuosi e adorabilmente demodé, come gli amaretti e la mostarda mantovana di pere, che danno il tipico gusto dolce al ripieno racchiuso in una sfoglia di pasta all'uovo. Mettiamo la polpa della zucca ancora calda, priva di semi e filamenti, in uno strofinaccio e strizziamo per bene per eliminare tutta l'acqua. Trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo il Parmigiano, gli amaretti sbriciolati meglio se nel mortaio e la mostarda tritata a mezzaluna, poi mettete la noce moscata ed il sale. • Ridurre gli amaretti in polvere • Tritare finemente la mostarda e unire il tutto agli amaretti e alla polpa di zucca • Mentre si lavora aggiungere del Grana Padano, noce moscata, sale, pepe e il succo di mezzo limone, facendone un impasto omogeneo.

Tortelloni con ripieno di zucca e amaretti instructions

  1. Per prima cosa prepariamo la pasta. Impastare il kilo di farina con le dieci uova fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio..
  2. Passiamo al ripieno. Unire: zucca,amaretti sbriciolati,uovo, parmigiano,sale e noce moscata e amalgamare tutti gli ingredienti insieme. Frullare per pochi minuti con un minipimer in modo da avere un ripieno più liscio e poi aggiungere un po' di pane grattugiato..
  3. Procedere facendo i tortelloni.. Per l'intero procedimento potete consultare la mia ricetta dei tortelloni alla ricotta e spinaci..
  4. Una volta terminati, cuocerli o congelari..
  5. Questi tortelloni, per me, sono ottimi conditi con pomodoro e pancetta o semplicemente con un po' di pomodoro..

Preparazione dell'impasto per i Tortelli I Tortelli di Zucca di Mantova sono una specialità della città che le da il nome, sono il piatto simbolo di Mantova, un tortello rettangolare tra il dolce ed il salato con un pizzico piccante fatto con una base di pasta all'uovo ripiena di Zucca Mantovana, Grana Padano, Mostarda Mantovana (mele campanina o mele cotogne o pere, zucchero e senape liquida), Amaretti secchi, un pizzico di noce moscata, conditi con burro fuso e grana. Puoi condire questi tortelli di zucca e amaretti con il burro fuso, come spiegato in avanti, oppure con del semplice sugo di pomodori. Ricetta di Cucina Tortelloni Zucca e Ricotta PREPARAZIONE Per il ripieno : schiacciate la polpa di zucca già cotta in forno con il passaverdure e procedete a togliere l'acqua in eccesso. A questo punto , dovrete mettere insieme gli amaretti sbriciolati, il parmigiano e la noce moscata; aggiustate di sale e in ultimo unite la ricotta mescolando bene. Cottura della zucca al vapore, nell'acqua della pentola due rametti di rosmarino per aromatizzare, quando è molto morbida spegnere e aspettare che si freddi In una ciotola versare la farina, la zucca cotta e schiacciata con la forchetta, l'uovo e il sale.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.