counter free hit unique web

Recipe: Tasty Ravioli cinesi di carne

Ravioli cinesi di carne. #ravioli #cinese #cucina #carne #vapore #erikyang #raviolicinesiRavioli cinesi di carne è uno dei piatti preferiti dai cinesi del nord.di solito lo mangiano. I dischetti di pasta crudi si possono impilare, ben infarinati, e congelare in un sacchetto. Riempite ogni disco con il preparato di carne e cercate di chiudere l'estremità come se creaste un piccolo ventaglio quindi riponete ogni raviolo su un vassoio con carta da forno distanziati l'uno dall'altro.

Ravioli cinesi di carne A questo punto preparate la salsa agrodolce. Mettete tutti gli ingredienti a freddo in un pentolino e mescolate bene con una frusta e poi ponete il pentolino sul fuoco medio; cuocete finché la salsa comincerà ad addensarsi, quindi spegnete e fate raffreddare. Ravioli cinesi di carne di maiale, pollo, manzo, montone… con chiusura a mezza luna, i miei preferiti !; Con lo stesso ripieno puoi trovare anche ravioli a forma di saccottino rotondo, l'unica differza con le mezze lune sta nel fatto che in questi ultimi và aggiunto un pò di lievito all'impasto. You can cook Ravioli cinesi di carne using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Ravioli cinesi di carne

  1. It’s of Per la pasta.
  2. You need 150 gr of farina 00.
  3. It’s 100 gr of farina di riso.
  4. Prepare 150 ml of acqua fredda.
  5. You need q.b of sale.
  6. Prepare of Per il ripieno.
  7. Prepare 400 gr of circa di carne tritata.
  8. You need q.b of cipolla fresca.
  9. It’s q.b of carota.
  10. It’s q.b of salsa di soia.
  11. Prepare q.b of verza.
  12. You need q.b of pepe.
  13. Prepare q.b of olio.

Il risultato finale sarà quindi diverso perchè in cottura gonfieranno somigliando ad un. Il tipo di ripieno, vegetariano, di carne, di pesce o misto. Per la forma e il tipo di chiusura. Oggi ti spiegheremo la ricetta per preparare dei fantastici Jiaozi di carne e verdure, una delle versioni di ravioli cinesi più popolari anche qui in Italia.

Ravioli cinesi di carne instructions

  1. Miscelare le due farina in una terrina, aggiungere l'acqua ed impastare fino ad ottenere un composto sodo e omogeneo. Se non dovesse compattarsi aggiungere un altro po' di acqua (poco per volta). Avvolgere la pasta in pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per almeno 30 minuti..
  2. Nel frattempo preparare la farcitura, disporre su un wook un filo d'olio. Rosolare la cipolla tagliata finemente, poi aggiungere la carota e la verza, anch'essi tritati finemente. Lasciare rosolare qualche minuto, poi aggiungere la carne tritata e qualche cucchiaio di salsa di soia. Lasciare cuocere la carne ma non troppo, completare la farcitura passando tutto in frullatore. N.B. Conservare il brodo di cottura, che aggiungerete nel caso in cui dopo averlo frullato risultasse troppo asciutto..
  3. Una volta trascorso il tempo di riposo, lavorare la pasta formando delle piccole palline che stenderete con uno spessore di 2mm, aiutandovi con un coppa pasta circolare datele la forma a dischetto. Porre un cucchiaino non troppo pieno di farcitura al centro del dischetto e chiuderlo come più vi aggrada..
  4. Cottura in vaporiera di bamboo. disporre i ravioli all'interno della vaporiera, in modo che non si attacchino gli uni agli altri. Porre la vaporiera su una pentola adeguata al suo diametro, riempita di acqua fredda e riscaldare. Contare 20 minuti dal momento che l'acqua della pentola inizia a bollire..
  5. Cottura in pentola e padella. Cuocere i ravioli in acqua bollente addizionata di brodo vegetale, quando saliranno a galla, scolarli e disporli in una padella leggermente oleata (per non farli attaccare) fino a quando non formeranno una crosticina dorata. Se non vi va di passarli in padella, potrete solo bollirli e servirli con l'acqua di cottura addizionata di brodo vegetale. Nelle foto allegate qui in ho usato la cottura a vapore. Nella foto iniziale la bollitura..
  6. Ho anche fatto una variante dolce, tutta italianizzata, con ripieno di nutella e una lieve copertura di latte condensato, una bontà 😋! Vi posto la foto (cottura a vapore)..

I ravioli cinesi simboleggiano la longevità e la ricchezza. Ma i ravioli sono un comfort food universale: dai nostri tortellini, ai gyoza giapponesi fino ai pierogi polacchi. In Cina ci sono infinite varianti, ma i ravioli cinesi classici hanno un ripieno di carne, aglio e erba cipollina a cui aggiungere cavolo, cipollotti e anche funghi. Questa ricetta è la base per qualsiasi carne ripieno per ravioli cinesi. Crea la tua versione sostituendo il pollo usato qui con la tua carne preferita (maiale, manzo, tacchino, etc).

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.