counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Appetizing Colomba pasquale al pistacchio

Colomba pasquale al pistacchio.

Colomba pasquale al pistacchio You can cook Colomba pasquale al pistacchio using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Colomba pasquale al pistacchio

Colomba pasquale al pistacchio instructions

  1. Preparare la biga, sciogliere il lievito di birra con l'acqua e unirla alla farina, impastare a panetto e metterlo a lievitare per un'ora e mezza. Inserire nella planetaria l'acqua con lo zucchero la farina, fare amalgamare con la foglia o il gancio e unire la biga e incordare bene. Inserire a poco a poco il burro e il tuorlo insieme, farlo amalgamare e rimettere di nuovo il burro e tuorli che sono la parte grassa non deve superare i 27 gradi e finire con il burro sciolto.
  2. Mettere l'impasto in un contenitore alto in plastica o in ciotola, farlo lievitare finché non abbia raddoppiato e triplicato, basta 5/6 ore con il lievito di birra con temperature di 27/30 gradi Azioniamo con minima velocità il secondo impasto, inserire lo zucchero in due volte finché non si sia assorbito, poi i tuorli, il burro in tre riprese, a fine incordatura mettere il miele e la vaniglia, assorbire e inserire la pasta di arance, sarà pronta quando si vedrà una maglia glutinica sostenuta..
  3. Rovesciare l'impasto sulla spianatoia imburrato o oleato e fare la prima pirlatura e lasciarlo all'aria, basta 30 minuti, fare una seconda pirlatura e dopo un'altra mezz'ora pesare l'impasto e divedere in due parti uguali e inserirle nello stampo di colomba da un chilo. Farlo lievitare in forno con luce accesa, o in un ambiente caldo, quando sarà arrivato quasi al bordo, infornare a 160 gradi per 50 minuti circa, se vedete che si sta colorando troppo sopra adagiare un foglio di carta..
  4. Infilzare con due spilloni la colomba a testa in giu' in contenitore alto fino al mattino. Preparare la glassa al pistacchio mettendo a bagnomaria il cioccolato bianco e qualche cucchiaio di panna fresca, intiepidita aggiungere un po' di crema di pistacchio. Fare dei fori sulla colomba con la punta di un cucchiaio di legno e con un sac-poche piccolo introdurre la crema di pistacchio. Con una spatola versare la glassa e i granelli di pistacchio conservare in una busta di alimenti..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.