counter free hit unique web

How to Make Perfect Cime di rapa e salsiccia

Cime di rapa e salsiccia. Le cime di rapa con salsiccia sono un secondo piatto con contorno molto ricco e gustoso, diffuso in molte zone del sud Italia. Si tratta di cime di rapa precedentemente lessate e poi saltate in padella con aglio e peperoncino, che accompagnano bocconi di salsiccia piccante abbrustolita. Le cime di rapa e salsiccia sono un secondo con contorno sostanzioso e tipico della stagione invernale.

Cime di rapa e salsiccia Cime di rapa e salsiccia è un piatto saporito, nutriente e di facile preparazione. La ricetta si trova tipicamente nel Sud Italia, con alcune varianti. Ad esempio, la modalità di cottura delle cime di rapa varia: possono essere prima fatte sbollentare o invece cotte solo in padella. You can have Cime di rapa e salsiccia using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cime di rapa e salsiccia

Anche il tipo di salsiccia varia da una ricetta all'altra. La PASTA CIME DI RAPA E SALSICCIA è un primo piatto facile e ricco di gusto. Le trofie, vengono condite con un sugo a base di cime di rapa,( friarielli o broccoletti), salsiccia sbriciolata e pomodorini. Cremose e gustose, vi sorprenderanno per il loro sapore sfizioso e avvolgente.

Cime di rapa e salsiccia instructions

  1. Pulire bene le cime di rapa (eliminando le parti troppo dure), lavarle e sgocciolarle un pochino. Mettere in una capiente padella olio evo q.b. e fare dorare l'aglio intero (insieme al peperoncino, se la salsiccia che verrà usata non è piccante)..
  2. A questo punto, facendo molta attenzione agli schizzi di olio, mettere nella padella le cime di rapa bagnate, regolare di sale e coprire con un coperchio. Far cuocere a fiamma media, mescolando di tanto in tanto e facendo attenzione che non si attacchino al fondo..
  3. Intanto tagliare la salsiccia in pezzi lunghi 4 o 5 cm. Farla rosolare in una padella, bucherellandola con una forchetta per far uscire un po’ di grasso. Quando la salsiccia sarà abbastanza cotta, scolarla dal suo liquido grasso e aggiungerla alle cime di rapa, che nel frattempo saranno arrivate a metà cottura. Tenere il tutto sul fornello ancora un po’, finché sarà ben cotto..
  4. Servire nello stesso piatto le cime di rapa e la salsiccia. Gustare la pietanza con fette di pane oppure di pitta. Buon appetito!.

Per preparare le cime di rapa con salsiccia si comincia pulendo le verdure, le cime vanno lavate per bene e private dei gambi più coriacei e delle foglie rovinate, poi spezzettatele più o meno della stessa dimensione mantenendo le cimette intere. Iniziate la preparazione della pasta con cime di rapa con salsiccia, dalla pulizia della verdura: eliminate le foglie più ammosciate e tagliate i gambi. Sciacquate sotto l'acqua corrente e ponete le foglie a scolare in uno scolapasta. Ora versate un filo d'olio in padella e fatevi rosolare l'aglio e il peperoncino. Alternativa sfiziosa alle solite verdure in padella, le cime di rapa con la salsiccia sono un contorno ghiotto e nel contempo piuttosto leggero (abbiamo utilizzato le salsiccette di pollo, non di maiale), che può peraltro sostituire anche un piatto completo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.