Recipe: Yummy Risotto asparagi, zabaione salato e speck 🥒🥚🥓
Risotto asparagi, zabaione salato e speck 🥒🥚🥓. Questo video è un po' più lungo del solito, poiché vorrei spiegare a fondo la preparazione del risotto in generale, non solo per questa ricetta. Iniziare a preparare il Risotto con asparagi e speck. Iniziare a lavare gli asparagi, eliminare la parte bassa e dura del gambo.
Il risotto agli asparagi è un primo piatto morbido e cremoso, una ricetta che è un vero e proprio must della primavera. Vi proponiamo la ricetta di un grande classico, il risotto agli asparagi. Delicato nel sapore e morbido nelle consistenza è un primo piatto semplice ma raffinato, che si adatta a molte. You can have Risotto asparagi, zabaione salato e speck 🥒🥚🥓 using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Risotto asparagi, zabaione salato e speck 🥒🥚🥓
Un ottimo primo piatto primaverile, che va bene anche come pasto unico a cena, è il risotto con asparagi e speck. Io aggiungo anche la cipolla, il vino bianco per aromatizzare, il pepe nero, e lo zafferano che, a mio parere, non può mancare di colorire il riso. Il risotto asparagi e speck è un primo piatto primaverile veloce e cremoso. L'asparago è una ortaggio piuttosto costoso ma data la versatilità in cucina ed il gusto delicato rimane uno degli ingredienti più utilizzati in primavera.
Risotto asparagi, zabaione salato e speck 🥒🥚🥓 instructions
- Pulire gli asparagi. Sbollentare in acqua bollente per qualche minuto. Lasciare riposare in acqua e ghiaccio. Frullare i gambi e ottenere una crema di asparagi. Tenere da parte..
- Saltare le punte asparagi in padella con olio extravergine. Tenere le punte da parte..
- Tostare a secco il riso in una casseruola. Sfumare con il vino bianco. Aggiungere il brodo vegetale per la cottura..
- Tagliare a julienne lo speck. Rosolare in padella finché risulterà croccante. Tenere da parte..
- Mettere i tuorli, un cucchiaio di vino bianco e il sale in una terrina e iniziare a montare il composto con la frusta, all’interno di una pentola più grande a bagnomaria..
- Aggiungere il burro lavorato insieme al parmigiano e amalgamare il tutto con la frusta finché la crema non si addensa. Tenere da parte..
- Qualche minuto prima di completare la cottura aggiungere la crema di asparagi. Completare la cottura e spegnere la fiamma..
- Mantecare con burro e parmigiano reggiano. Lasciare riposare per un minuto..
- Impiattare con le punte di asparagi, speck croccante e lo zabaione salato..
Per riconoscere quelli più freschi fate attenzione: il colore deve essere brillante. È tempo di Asparagi! Non perdetevi questo Primo Piatto sfizioso: Risotto Asparagi e Speck, cremoso perfetto da servire ai vostri ospiti. Una volta cotti scolateli e tagliateli a rondelle tenendo da parte le punte. Per realizzare il risotto asparagi e speck iniziate preparando un brodo vegetale leggero. Ora passate alla pulizia degli asparagi: eliminate la parte finale più dura e chiara, tagliate via le punte e dividetele a metà nel senso della lunghezza e tenetele da parte, quindi riducete gli asparagi a piccole rondelle.