counter free hit unique web

Recipe: Perfect Castagnole cacao e arancia 😋

Castagnole cacao e arancia 😋. Le castagnole al cacao e arancia, sono una variante alla classica ricetta tipica di Carnevale. Qui trovate anche quelle alla ricotta e limone. Sono davvero soffici grazia a un'ingrediente "segreto" la ricotta che le rende cosi speciali.

Castagnole cacao e arancia 😋 Delle castagnole sofficissime alla ricotta con un delicato profumo d'arancia. Sìììì quanto mi piacciono, ottime al cacao! Questo è uno ottimo dolce, molto invitante e sono sicura che è un vero sfizio! You can cook Castagnole cacao e arancia 😋 using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Castagnole cacao e arancia 😋

Saluti,Flo Dovunque ci sia cannella, io arrivo! A piacere è possibile aromatizzare l'impasto con della scorza di arancia grattugiata. Attenzione a non cuocere le castagnole in olio troppo caldo, superiore alla temperatura indicata, altrimenti diventeranno subito scure all'esterno, rimanendo crude all'interno. La preparazione spiegata passo dopo passo.

Castagnole cacao e arancia 😋 instructions

  1. Mescolate la ricotta con lo zucchero. Aggiungete il cacao, l’uovo, il succo e la scorza dell’arancia. Continuate a mescolare aggiungendo la farina, il lievito e il sale..
  2. Fate un panetto e create le palline. Friggete nell’olio di semi. Quando diventano dorate, toglietele dal fuoco..
  3. Riempite poi le castagnole di crema pasticcera. Arrotolatele nello zucchero o spolveratele con zucchero a velo..

Deliziose soffici palline di Carnevale… Le castagnole sono un dolce carnevalesco diffuso in tutta Italia. Le castagnole al cacao e ricotta sono ottime appena sfornate e quelle che vi rimangono potete conservarle in un contenitore di vetro. Le castagnole sono un dolce del carnevale, tipiche della Romagna ma non solo, infatti ne esistono varie tipologie che cambiano nome anche in base alla Oggi vi propongo la versione al cacao, che le rende ancora più saporite e irresistibili. Spesso vengono preparate anche al forno ma la versione per. Anche questa nostra rivisitazione delle classiche castagnole, con l'aggiunta di cacao e cotte al forno: un dolcetto semplicemente delizioso!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.