counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Sarmale di pollo (Romania)

Sarmale di pollo (Romania).

Sarmale di pollo (Romania) You can cook Sarmale di pollo (Romania) using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Sarmale di pollo (Romania)

Sarmale di pollo (Romania) step by step

  1. Lavare bene le foglie di verza e sbollentarle per 2-3 minuti in acqua leggermente salata. Prelevarle con delicatezza e metterle su un canovaccio a raffreddare (conservare l'acqua di cottura)..
  2. Nel frattempo preparare il soffritto di verdure: lavare, sbucciare (ove necessario) e tritare finemente il sedano, la carota e la cipolla, quindi rosolarli in una padella antiaderente con l'olio extravergine d'oliva per 2-3 minuti a fuoco vivace..
  3. Allungare con un mestolino di acqua di cottura della verza e abbassare il fuoco, coprire e cuocere per circa 10 minuti finché il fondo di cottura non si sarà asciugato..
  4. Allargare su un tagliere le foglie di verza e, con l'aiuto di un coltellino, eliminare la costa centrale fino al punto in cui non diventa più sottile (circa a metà della lunghezza della foglia)..
  5. Tritare finemente le coste della verza e metterle in una terrina insieme al macinato di pollo, al soffritto di verdure e al riso carnaroli (crudo), mescolando bene per amalgamare la farcitura..
  6. Sovrapporre a ogni foglia di verza due fettine di pancetta stagionata, quindi collocare al centro 1/6 del ripieno preparato e richiudere formando gli involtini, facendo attenzione a non rompere le foglie e a non fare uscire il ripieno..
  7. Collocare gli involtini uno accanto all'altro sul fondo di una pentola a pressione o in una pentola normale. Versarvi sopra la passata di pomodori datterini e tanta acqua di cottura della verza quanta ne basta a ricoprirli a filo..
  8. Nel caso di cottura in pentola a pressione cuocere per 35-40 minuti dal fischio e non aprire finché la valvola non si abbassa..
  9. Nel caso di cottura in pentola normale cuocere per 1 ora e mezza a fuoco bassissimo e con il coperchio..
  10. Al termine della cottura, in entrambi i casi, lasciare andare a fuoco medio-basso se il fondo di cottura non si fosse addensato a sufficienza..
  11. Servire subito ben caldi..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.