counter free hit unique web

Recipe: Delicious Ravioli di carne (jiaozi)

Ravioli di carne (jiaozi). Non so voi, ma io al ristorante cinese, quando parliamo di ristoranti di livello😎, divento una vera cintura nera di Dim Sum🤩! Adoro tutti i tipi di ravioli esistenti sulla faccia della terra. Li adoro al vapore, in zuppa, alla piastra, fritti, davvero cotti in tutti i modi, salati come dolci o meglio ancora.

Ravioli di carne (jiaozi) Il tipo di ripieno, vegetariano, di carne, di pesce o misto. Per la forma e il tipo di chiusura. Oggi ti spiegheremo la ricetta per preparare dei fantastici Jiaozi di carne e verdure, una delle versioni di ravioli cinesi più popolari anche qui in Italia. You can cook Ravioli di carne (jiaozi) using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Ravioli di carne (jiaozi)

  1. It’s of Per il ripieno:.
  2. Prepare 300 g of carne macinata.
  3. You need 2 of carote tagliate a pezzetti piccoli.
  4. It’s of Mezza cipolla.
  5. Prepare qb of Cavolo cappuccio.
  6. Prepare qb of Salsa di soia.
  7. You need of Per la pasta:.
  8. You need 250 g of farina di riso.
  9. Prepare 150 ml of acqua.
  10. Prepare 1 pizzico of sale.

Sei pronto per un piatto super gustoso? Si tratta di fagottini ripieni di carne, generalmente di maiale e/o pollo, insieme a verdure. Queste piccole porzioni di carne, pesce, verdura e frutta, sono servite all'ora del pranzo, dal mattino fino al mezzogiorno. Tra le varie pietanze servite per il rito del Dim Sum, una delle più famose è proprio il Jiaozi, i ravioli al vapore cantonesi.

Ravioli di carne (jiaozi) instructions

  1. Iniziate impastando la farina, l’acqua e il sale fino ad ottenere un panetto omogeneo. Lasciate riposare per 30 minuti..
  2. Nel frattempo, tagliate finemente le verdure e unitele alla carne e alla salsa di soia..
  3. Passati i 30 minuti, formate delle palline di pasta e stendetele dando una forma tonda..
  4. Ponete al centro della pasta il ripieno e chiudete il raviolo..
  5. Ponete i ravioli in una padella con un filo d’olio e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere per qualche minuto affinché si formi una crosticina..
  6. Infine, aggiungete un bicchiere d’acqua e lasciate cuocere per altri 10 minuti..

Sono realizzati con una sfoglia di pasta senza uova,. I ravioli alla piastra Jiaozi sono parenti (non troppo lontani) dei Gyoza giapponesi, e sono protagonisti, insieme a tantissimi altre piccole portate di carne, pesce e verdura, della tradizione cantonese del Dim Sum. Niente di più semplice e intuitivo quindi! Preparare i ravioli sembra essere qualcosa di innato e condiviso da tutta l'umanità. Qualcosa che ci ha reso molto più uguali di quanto possiamo immaginare e che al contempo ha generato un vastissimo e caleidoscopico patrimonio gastronomico che spazia dai gyoza giapponesi ai plerogi polacchi, dai manti dell'Asia centrale ai samosa indiani.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.