counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Gnocchetti sardi integrali al pesto di zucchine

Gnocchetti sardi integrali al pesto di zucchine. Ho preparato questi gnocchetti anch'io tesoro e con il pesto di basilico ma la prossima volta Penne integrali con crema DI broccoletti. Gnocchetti are tossed in a homemade zucchini pesto sauce in this quick and easy summertime recipe from Sardinia in Southern Italy. Gnocchetti sardi con zucchine, pesto al basilico e datterini.

Gnocchetti sardi integrali al pesto di zucchine Intanto fate bollire abbondante acqua, salatela e cuocete al dente i nostri Gnocchetti Sardi. Questo primo piatto è perfetto per i bimbi (e per i grandi ) che non amano le verdure a pezzetti. Tagliare le zucchine in quarti e fettine e iniziare a rosolarle. You can cook Gnocchetti sardi integrali al pesto di zucchine using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Gnocchetti sardi integrali al pesto di zucchine

Mettere a cuocere i gnocchetti sardi. Cuocete gli gnocchetti sardi finché saranno al dente. I gnocchetti sardi alla contadina sono un primo molto saporito e di veloce realizzazione, sostanzioso grazie al condimento di fagioli e pancetta. I garganelli con pesto di zucchine e gamberetti sono un primo piatto appetitoso, una variazione del perfetto binomio gamberetti e zucchine.

Gnocchetti sardi integrali al pesto di zucchine step by step

  1. Mettere in una boule le farine a fontana ed aggiungere piano piano l’acqua mano a mano che l’impasto lo richieda..
  2. Appena possibile lavorare l’impasto sull’asse da lavoro fino a renderlo liscio ed elastico. Coprite l’impasto con la boule stessa e fatelo riposare per mezz’ora..
  3. Ora possiamo dedicarci al condimento. Laviamo e tagliamo le estremità alle zucchine. Poi con i buchi larghi di una grattugia, grattugiamo le due zucchine. Mettiamole in un colapasta con una presa di sale e fate scolare per mezz’ora..
  4. Mentre le zucchine asciugano, torniamo all’impasto, tagliamone un pezzo e con i palmi delle mani formate dei serpentelli del diametro di un dito e tagliate a tocchettini. Il resto del l’impasto lasciatelo sotto la ciotola in attesa di prenderlo. Questo eviterà che asciughi troppo. Finite tutto l’impasto allo stesso modo..
  5. Ora per dare la forma dei classici gnocchetti sardi bisognerebbe usare il tipico utensile con le scanalature. Ma non avendocelo ho utilizzato una gratella di cannucce di bamboo che utilizzo per far seccare la frutta..
  6. Finiamo ora il pesto di zucchine. Mettiamo le zucchine in un mixer con il parmigiano, il pecorino, il basilico lavato e asciugato, i pinoli e un po’ di olio e frulliamo fino a renderlo liscio… aggiungete l’olio piano piano. Aggiustate di sale..
  7. Mettete a bollire l’acqua in una pentola capiente e metteteci un goccio di olio (questo eviterà che la pasta fresca si attacchi). Mettete una presa di sale appena l’acqua raggiunge il bollore e versate i gnocchetti nell’acqua. Ci vorrà qualche minuto in più a cuocere rispetto ad una pasta non integrale, ma in 5/6 minuti dovrebbero venire a galla..
  8. Mettete il pesto in una padella capiente con fuoco molto basso, fate sciogliere con un mestolo di acqua di cottura. Scolate la pasta con la schiumarola e versate i gnocchetti nella padella… girate e se serve aggiungete un po’ di acqua di cottura per amalgamare..
  9. Nel piatto mettete qualche pinolo intero e decorate con foglia di basilico..

Malloreddus are Sardinia's most famous kind of pasta. Making it at home is so easy and rewardind. Aggiungete alle zucchine il basilico fresco e frullate con un frullatore a immersione, deve risultare una bella crema, se è troppo densa aggiungete un pò di acqua di cottura della pasta. Il pesto light di zucchine è un condimento delicato e allo stesso tempo saporito. Si abbina perfettamente con pasta corta come gnocchetti sardi Si abbina perfettamente con pasta corta come gnocchetti sardi o calamarata, ma anche con bucatini o bavette, a voi la scelta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.