counter free hit unique web

How to Make Yummy Risotto agli agrumi 🍊🍋

Risotto agli agrumi 🍊🍋. Preparazione: Preparare un brodo, meglio se vegetale con una carota, una costa di sedano e una grande cipolla bianca, accuratamente lavate e pulite, lasciate sbollentare nell'acqua fino a quando il brodo non ha assunto il colore e il sapore delle verdure. CATEGORIA PRIMI PIATTI: in questa ricetta vengono esaltati i profumi della Sicilia nella semplicità degli ingredienti: limone e arancia. Il risotto agli agrumi è un piatto speciale, molto delicato e perfetto per fare colpo quando avete ospiti a casa.

Risotto agli agrumi 🍊🍋 Disporre sul piatto di portata decorando con le restanti bucce e servire. Il risotto agli agrumi è un primo piatto delicatissimo e profumato, che vi stupirà. Il risotto agli agrumi è un primo piatto delicatissimo e profumato, che vi stupirà con il suo gusto leggero e fresco. You can have Risotto agli agrumi 🍊🍋 using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto agli agrumi 🍊🍋

ZerobricioleVideosRisotto agli agrumi con asparagi scoppiettanti Ingredienti. Fidatevi, non è il solito risotto. Quando il risotto sarà pronto, mantecarlo con la buccia degli agrumi rosolata, il succo dell'arancia, il prezzemolo tritato e una macinata di pepe bianco. Il risotto agli agrumi è un primo piatto gustoso e versatile, da gustare caldo o anche freddo, per i pranzi a lavoro: provate la nostra ricetta.

Risotto agli agrumi 🍊🍋 step by step

  1. Lavare l’arancia e il limone. Prelevare la buccia e spremere l’arancia e il limone per ricavare il succo. Tenere da parte..
  2. Ottenere delle zeste dalla buccia. Sbollentare in acqua e tenere da parte..
  3. Tostare a secco il riso in una casseruola. Sfumare con il vino bianco e parte del succo d’arancia. Aggiungere il brodo vegetale per la cottura. Regolare di sale e pepe..
  4. Qualche minuto prima di completare la cottura, aggiungere erba cipollina, succo di limone e il restante succo d’arancia..
  5. Completare la cottura. Lasciare riposare per un minuto. Mantecare con burro e parmigiano reggiano..
  6. Impiantare con le zeste d’arancia e limone e pepe rosa..

Preparate delle listarelle dalle bucce degli agrumi e mantenetele in acqua fredda. Appena giunto a cottura, mantecate il risotto con il grana. Il risotto agli agrumi è un risotto particolare e molto profumato. Provatelo al posto dei classici risotti della tradizione, non vi deluderà. In una pentola mettete un po' di olio e fate imbiondire la cipolla tritata finemente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.