counter free hit unique web

Recipe: Delicious Gyoza (Ravioli giapponesi)

Gyoza (Ravioli giapponesi). I ravioli di carne giapponesi, più noti semplicemente come Gyoza, sono un delizioso piatto tipico del Sol Levante, che non può mancare nel bento! Spesso descritti in italiano come " ravioli di carne " i gyoza (餃子) sono i discendenti giapponesi degli jiaozi cinesi. Non si hanno notizie certe sull'origine dei gyoza ma la popolarità del piatto in Giappone coincide con il ritorno dei soldati che parteciparono all'invasione della Manciuria durante il secondo.

Gyoza (Ravioli giapponesi) Esattamente come il ramen, i gyoza sono l'evoluzione di una ricetta cinese, importata in Giappone e in altri Paesi asiatici. I jiaozi 餃子 sono costituiti da un ripieno di carne macinata o di verdure, che vengono avvolti in un pezzo di pasta sottile arrotolato e sigillato premendo i bordi. I gyoza di gamberi sono dei deliziosi ravioli giapponesi cotti in padella. You can cook Gyoza (Ravioli giapponesi) using 21 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Gyoza (Ravioli giapponesi)

  1. You need of Pasta di Gyoza (circa 40pezzi diametro 9cm).
  2. You need 100 g of farina “0”.
  3. It’s 100 g of farina “00”.
  4. You need 110 cc of acqua tiepida (circa 36°C).
  5. You need of Ripieno 1.
  6. Prepare 200 g of maiale tritato.
  7. You need 150 g of verza.
  8. You need 2 of cipolloto.
  9. You need 10 g of zenzero.
  10. You need 15 cc of salsa di soia.
  11. It’s 15 cc of sakè (o vino bianco).
  12. Prepare 10 cc of fecola di patate.
  13. It’s of Ripieno 2 veloce.
  14. Prepare 200 g of Salsiccia.
  15. Prepare 1 of cipolla.
  16. Prepare of Per croccante.
  17. You need 150 cc of acqua.
  18. You need 15 cc of farina “00”.
  19. It’s of Salsa di Gyoza.
  20. Prepare 15 cc of salsa di soia.
  21. Prepare 15 cc of aceto (di riso o di vino bianco).

Piatto tipico della cultura cinese oltre che giapponese, i gyoza vengono serviti con l'immancabile salsa di soia soprattutto durante i giorni di festa e possono essere ripieni di carne , di verdure, di pesce oppure misti. Invece per i Gyoza alla piastra, vi serve una semplice padella e coperchio. La differenza principale tra le tre varietà di gyoza al vapore non sta tanto nel condimento, né tantomeno nella pasta. La differenza principale è proprio il gusto del raviolo.

Gyoza (Ravioli giapponesi) step by step

  1. Pasta di Gyoza: impastare finché non si vede la farina e far riposare al meno per 30min con pellicola..
  2. Impastare ancora un po’ creando una forma rettangolare..
  3. Tagliare in 4. Stendere circa 20cm e tagliare in 10..
  4. Stendere con forma circolare con diametro di 9cm usando il matterello, mettendo la fecola di patate..
  5. Ripieno 1: Tagliare a pezzettini la cipolla, il cipollotto e la verza e grattugiare lo zenzero usando un pezzo di allumino. Mescolare insieme con il maiale tritato..
  6. Ripieno 2 veloce: Tagliare la cipolla a pezzettini e mescolare con la salsiccia togliendo il budello..
  7. Mettere la pasta sulla mano ed aggiungere il ripieno e chiudere..
  8. Mettere un filo di olio sulla padella, aggiungere i Gyoza e accendere a fuoco medio. Quando la padella diventa calda aggiungere l’acqua e la farina (già mescolate). Poi cuocere con coperchio per circa 8min..
  9. Poi aggiungere un fio di olio (di oliva o di sesamo) e continuare a cuocere ancora per altri circa 2min..
  10. Mettere un piatto un po’ più piccolo del diametro della padella e ribaltare. Servito con la salsa (mescolare la salsa di soia e l’aceto). Buon appetito!!lll.

Nella versione giapponese, infatti, si sente molto di più l'aglio, mentre gli altri sapori sono decisamente più delicati. Oggi saranno i gyoza, i gustosi ravioli giapponesi di evidente origine cinese, a dominare la scena qui su Biancorosso Giappone. In questa prima puntata vedremo alcune caratteristiche generali dei gyoza nonché la ricetta per preparare la pasta artigianalmente e con pochissimi ingredienti. Nella seconda puntata, invece, vedremo il resto della ricetta ossia il procedimento per la preparazione. I Gyōza sono quelli che in italiano vengono generalmente chiamati gnocchi o ravioli giapponesi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.