counter free hit unique web

Recipe: Tasty Risotto saporito di zucca

Risotto saporito di zucca. Cremoso e buonissimo il RISOTTO ALLA ZUCCA SAPORITO, un primo piatto dai sapori e profumi autunnali che a tavola non passerà di certo inosservato! Entrati ufficialmente nella stagione della zucca, io adoro usarla in tantissime ricette, come questo risotto che ho reso ancora più gustoso. Ecco un piatto sano e gustoso.ed è anche facile da preparare.

Risotto saporito di zucca L'autunno è un mese di transizione verso la stagione fredda. Gli ingredienti tipici di questa stagione ci regalano gustosi e interessanti contrasti: un gioco di profumi. Risotto zucca e speck, un primo piatto decisamente autunnale. You can have Risotto saporito di zucca using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto saporito di zucca

Immaginatevi in Trentino, accanto ad una Stube a sorseggiare Gewurtztraminer e Questo risotto con la zucca e speck è semplice e saporito, ma il risultato è davvero sorprendente. Provate questa ricetta gustosa e se cercate altre..e infine mantecate il risotto con burro e parmigiano grattugiato per renderlo ancora più saporito. A metà cottura aggiungete lo zafferano e i fiori di zucca. Alla fine mantecate il risotto con burro e Oltre al riso Carnaroli, per la preparazione del risotto ai fiori di zucca, potete utilizzare anche il Vialone.

Risotto saporito di zucca instructions

  1. Iniziare per prima cosa dal brodo. Mettere in un tegame dell’acqua salata e aggiungere tutte le verdure. Cuocere per almeno 50 min (anche più) a fiamma bassa. Più cuoce, più si insaporisce..
  2. Affettare una cipolla in un wok, versare un filo d’olio evo, salare, pepare, aggiungere qualche rametto di rosmarino e iniziare a cuocere a fiamma bassissima. Aggiungere la zucca a cubetti e portare a cottura, sfumando con una metà del vino bianco..
  3. Quando è del tutto cotta, togliere il rosmarino, trasferire in un bicchiere alto e frullare con minipimer rendendo la zucca una crema sottile. Tenere da parte..
  4. Nello stesso wok, versare un altro filo d’olio evo e scaldarlo, aggiungere il riso crudo e farlo brillare. Sfumare con la parte del vino che è avanzata. Poi procedere la cottura del risotto come di consueto, coprendo il riso con il brodo vegetale (tenerlo a sobbollire sul gas) e aggiungendo altro brodo solo quando il precedente sia stato assorbito..
  5. A metà cottura del riso aggiungere la crema di zucca e procedere la cottura con il brodo sempre nello stesso modo..
  6. In un padellino a parte versare appena un filino d’olio evo e abbrustolire lo speck fino a farlo diventare croccante. Tenere da parte. Ridurre in cubotti anche il formaggio e tenere da parte..
  7. A fine cottura del riso, spegnere la fiamma, versare il formaggio, mescolare, farlo mantecare 2-3 min chiuso con il coperchio. Poi dare un’altra mescolata e impiattare utilizzando un coppapasta. Spolverare ancora con una macinata di pepe nero, guarnire ogni piatto con lo speck croccante e con un rametto di rosmarino e servire caldo..

Oggi vi proponiamo un delizioso e gustoso risotto con la zucca! Così cremoso e saporito che conquisterà proprio tutti! Paid partnership. · Così cremoso e saporito che conquisterà proprio tutti! Tutto merito di un ingrediente, guardate la ricetta Il risotto zucca e pancetta è un primo piatto ricco e saporito da gustare in famiglia, perfetto per chiudere in bellezza la stagione di questa meravigliosa e versatile cucurbitacea, la zucca appunto. Il procedimento della ricetta è molto semplice e tradizionale: dopo aver fatto tostare il riso, lo si sfuma.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.