counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Tenerina cioccolato e pere

Tenerina cioccolato e pere. Tagliare a fette sottili le pere e saltarle in padella con una noce di burro. La torta tenerina pere e cioccolato è un dolce soffice, friabile e goloso, tipico del periodo autunnale, una di quelle torte adatte a tutta la famiglia Ho scelto di utilizzare il cacao in polvere al posto del cioccolato fondente per rendere la ricetta più leggera e mantenere la percentuale dei grassi moderata. La Frutta e Verdura DOP IGP protagonista di un dolce perfetto per accogliere l'arrivo dell'Autunno: una torta tenerina al cioccolato con pere dell'Emilia Romagna IGP!

Tenerina cioccolato e pere Ricetta Tenerina pere e cioccolato di vale_dp. Lavorare zucchero e tuorli, aggiungere il cioccolato tiepido, la fecola e gli albumi montati. Questa e' una di quelle torte particolarmente semplici ma cosi' deliziosa che sono sicura che una volta provata la rifarete ancora.e ancora.e ancora. You can have Tenerina cioccolato e pere using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tenerina cioccolato e pere

Per prima cosa perche' una torta al cioccolato e' sempre ben apprezzata, il secondo motivo e' legato al suo interno che. La torta tenerina o tacolenta è un dolce al cioccolato tipico di Ferrara. La Torta pere e cioccolato è un dolce classico, soffice, dalla golosità senza paragoni! La Torta pere e cioccolato è il dolce perfetto per tutte le occasioni : potete servirla come dessert e coccolarvi a fine pasto con un dolce al cioccolato delizioso, magari davanti ad una tazza di te caldo e camino accesso.

Tenerina cioccolato e pere step by step

  1. Tagliare a fette sottili le pere e saltarle in padella con una noce di burro, quando il burro si è sciolto unire lo zucchero e farle un po' caramellare..
  2. Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria o al microonde unire poi lo zucchero e amalgamare bene il tutto. Far intiepidire..
  3. Unire i tuorli, uno per volta, e la farina setacciata..
  4. Montare a neve gli albumi e unirli al composto..
  5. Unire poi le pere lasciandone un pochine per decorazione..
  6. Imburrare uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro, versare il composto di cioccolato e inserire a raggiera le fettine di pera..
  7. Cuocere in forno caldo a 190°C per 30-35 min., regolarsi con il proprio forno, il centro della torta deve essere ancora morbido. Si rassoda poi riposando per qualche ora..

Oggi vi propongo mille dolci al cioccolato davvero irresistibil in una ricca e golosa raccolta di ricette che tenterà davvero tutti. Per i più golosi vi propongo delle ricette perfette anche come torte di compleanno: la torta tartufina con il cocco, la torta mousse pere e cioccolato e per finire la torta. L'abbinamento cioccolato e pere è per me unico e intramontabile… da non rinunciarci nemmeno a colazione! Il mio plumcake integrale si prepara mettendo tutto nel frullatore ed è light, senza grassi, zucchero e lattosio. Provatelo, per iniziare al meglio la mattina o accompagnare il té del pomeriggio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.