counter free hit unique web

Recipe: Delicious Insalata di pomodori alla Calabrese

Insalata di pomodori alla Calabrese. Preparazione insalata di pomodori alla calabrese. Laviamo i pomodori sotto l'acqua corrente e li lasciamo sgocciolare. Li tagliamo a piacere, e li mettiamo in una insalatiera.

Insalata di pomodori alla Calabrese L'insalata di Pomodori alla Calabrese, sono un piatto tipico della tradizione contadina povera più antica. Questo piatto può essere consumato molto frequentemente perché, probabilmente, non esiste una pietanza più salutistica. Si tratta di un'insalata a dir poco famosa. You can have Insalata di pomodori alla Calabrese using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Insalata di pomodori alla Calabrese

In calabria in estate non ci sono famiglie che non preparano quest'insalata come contorno o come "quasi" primo, accompagnata dal pane dove ci si versa una quantità spropositata di olio per poter pucciare il pane. Ingredienti: Pomodori da insalata origano basilico aglio olio e.v.o. q.b. sale q.b. peperoncino peperone a cornetto calabrese (piparello) o friggitello calabrese, entrambi devono essere verdi cipolla di Tropea o cipollotto di Tropea e chi desidera anche cetriolo. Pulire e tagliare tutti gli ingredienti, inserirli in una zuppiera, salare. Pulire e tagliare gli ingredienti, inserirli in una zuppiera, salare, aggiungere olio, mischiare bene e lasciare insaporire un pochino prima di servire.

Insalata di pomodori alla Calabrese instructions

  1. Lavare bene gli ortaggi..
  2. In una insalatiera mettere i pomodori i tagliati s spicchi, il cetriolo, la cipolla (dopo averli sbucciati e tagliati a fette), le olive, il tonno ben sgocciolato..
  3. Regolare di sale. Condire con l'olio evo, Aggiungere qualche foglia di basilico ed un po' di peperoncino fresco. Gustare insieme alla frisella o ad un ottimo pane..

Ottima questa insalata per condire una fresina, sulle bruschette o con una buona fetta di pane casereccio. E' un'eccellente base per svariate preparazioni. L'insalata estiva calabrese, non ha bisogno di tanti ingredienti, ma di prodotti freschi per sentire il sapore e il profumo della natura. Unica raccomandazione è di mettere l'insalata in frigo, per mezz'ora circa prima di condirla, e consumarla subito appena condita, i pomodori e i cetrioli altrimenti potrebbero diventare mollicci. Kit Freselle di Pomodori alla Calabrese.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.