counter free hit unique web

Recipe: Delicious Sugoli di Uva Fragola 🍇

Sugoli di Uva Fragola 🍇. Spedizione gratis (vedi condizioni) Sugolo di Uva Fragola or Grape Must Pudding is a delicious dessert made from the harvested grapes that don't have the quality needed for wine.. Specifically, sugoli (plural for sugolo) were made with the most ruined berries (not suitable for the wines) and used so as not to be wasted. Per fare i sugoli di uva fragola, lava bene e asciuga l'uva.

Sugoli di Uva Fragola 🍇 Ecco un'altra ricetta con l'uva fragola, oramai siamo quasi alla fine della scorta, purtroppo la pioggia intensa qui in Belgio mi ha danneggiato un terzo del raccolto. Oggi propongo un dolce tipico emiliano-romagnolo, di origini molto antiche dei. Durante la vendemmia, nelle campagne, si era soliti fare i sugoli d'uva fragola con l'uva un po' rovinata all'esterno. You can cook Sugoli di Uva Fragola 🍇 using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Sugoli di Uva Fragola 🍇

Un dolce dal sapore particolarmente e deliziosamente asprignolo. Dovete assolutamente assaporarlo per capire la sua bontà, vi sorprenderà positivamente. Sugoli all'uva "fragola" In questi giorni, passeggiando vicino al parco, ho notato una pianta di vite del tipo "uva fragola" o "americana" ( Vitis labrusca ), come viene chiamata dalle mie parti, che con tutta probabilità deve essere sfuggita dall'orto di qualche abitazione dei dintorni. I sugoli di uva fragola vanno preparati il giorno precedente il consumo, messi in frigorifero in coppette e serviti freddi come dessert.

Sugoli di Uva Fragola 🍇 instructions

  1. Mettere nel boccale del bimby i 500 grammi di mosto, 80 gr di farina e 90 gr di zucchero,.
  2. Io poi gli ho aggiunto della cannella, che adoro e ci sta benissimo con l'uva fragola, e frullato il tutto per 10 sec. a velocità 4; poi ho fatto cuocere per 12 minuti a 90° a velocità 3;.
  3. Ho versato il composto nelle formine di silicone, ma si possono servire anche in coppette di vetro e lasciate raffreddare in frigo per almeno 1 ora, io che ho usato delle formine in silicone le ho messe nel congelatore per poterle smodellare con più facilità..
  4. Prima di servire i Sugoli con degli acini di uva fragola come decorazione..
  5. Ho fatto anche una versione che il Sugolo accompagna la Sbrisolona, come prevede in alternativa la tradizione mantovana. Ho usato una formina di silicone a forma di fiore, nella quale ho cotto la Sbrisolona. Dopo averla raffreddata ho poi farcito i singoli fiori di sbrisolona con il Sugolo..
  6. Se non hai il bimby puoi utilizzare semplicemente una pentola dove farai cuocere gli acini d'uva una mezzoretta per ricavare il mosto; poi usando sempre la stessa pentola meterrai tutti gli ingredienti del Sugolo e lo cuoci per 15 minuti mescolando di tanto in tanto, per non far attaccare il mosto, e lo fai addensare..

I sugoli sono di color viola acceso. Accompagnateli con i biscotti "Polentine dolci" che, essendo biscotti rustici, si abbinano al sapore dei sugoli. Settembre mese di vendemmia, quindi possiamo acquistare e gustare molte varietà succose d'uva con cui preparare svariate ricette… oggi voglio proporvi i sugoli che si possono realizzare con uva bianca, uva nera, ma sopratutto con l'uva fragola, che a parer mio è l'ideale per questo tipo di dessert al cucchiaio, questa è una ricetta che ho sempre apprezzato. I sugoli di uva fragola sono una ricetta contadina che si prepara tra settembre e ottobre, quando i campi sono ricchi di uva fragola. I sugoli possono essere chiamati in vari modi in base alla regione: budino d'uva, crema d'uva ecc. e si differenziano anche per la tipologia di ricetta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.